cerco volante ferrero firmato S.Munari
cerco volante ferrero firmato S.Munari
come da testo cerco volante ferrero S.Munari firmato in qualsiasi condizioni e con prezzo adeguato saluti michele
Re: cerco volante ferrero firmato S.Munari
Notevole! Anche le cuciture...originalissime!
Sinceramente cosa ne pensate del volante in asta?Purtroppo non ne conosco alla perfezione tutte le caratteristiche e le peculiarità,e mi interesserebbe conoscerle,per saperne idendificare uno buono da uno meno buono...
Tanto più che,probabilmente,ne ho scovato uno che potrebbero anche regalarmi...
Ciao.
Tanto più che,probabilmente,ne ho scovato uno che potrebbero anche regalarmi...
Ciao.
Il volante in asta sembra essere una riproduzione successiva.
Possiedo due tale volanti -- uno tutto l'originale (montato sulla mia macchina) e l'altro esattamente come quello in asta. La riproduzione ha cucitura più evidente (due linee, mentre l'originale ha una linea in un filetto più scuro) ed i raggi non sono esattamente come rifiniti con la stessa precisione.
Ma, devo dire, la riproduzione è molto buona ed è difficile da discernere se non vedete l'originale allo stesso tempo.
Possiedo due tale volanti -- uno tutto l'originale (montato sulla mia macchina) e l'altro esattamente come quello in asta. La riproduzione ha cucitura più evidente (due linee, mentre l'originale ha una linea in un filetto più scuro) ed i raggi non sono esattamente come rifiniti con la stessa precisione.
Ma, devo dire, la riproduzione è molto buona ed è difficile da discernere se non vedete l'originale allo stesso tempo.
l'originale non ha cuciture munari non le voleva!
Inoltre l'originale tipico è da 35/36 cm di diametro.
Con i volanti da 32 è praticamente impossibile fare le curve...
Okkio!
Duke
Con i volanti da 32 è praticamente impossibile fare le curve...
Okkio!
Duke
Mi sembra che nessun volante Ferrero originale abbia le cuciture in vista, quelli con le cuciture sono ovviamente delle riproduzioni o dei restauri posticci.
Michele
Michele
Esatto!
L'originale non aveva cuciture ma era incollato e le guancette delle razze non erano come quelle in foto.
Quel volante (sellato malissimo e con scarsissima conoscenza dell'originale), come tutti gli altri che il venditore ha già venduto e venderà ancora, credo di conoscerli.
Ciao a tutti
FulvioHF
L'originale non aveva cuciture ma era incollato e le guancette delle razze non erano come quelle in foto.
Quel volante (sellato malissimo e con scarsissima conoscenza dell'originale), come tutti gli altri che il venditore ha già venduto e venderà ancora, credo di conoscerli.
Ciao a tutti
FulvioHF
Infatti, ci sono originali e ci sono originali.
Dall'inizio degli anni 70, questo volante ha il cuciture in vista e un diametro di 32 (o forse 33) e sono stampato Ferrero nell'inverso del razze. Il mio originale dall'inizio degli anni 70 è così.
È possibile che la prima serie di volante non ha il cucitura in vista, ma non lo ho visto mai così. Ed è difficile da trovare una fotografia dell'epoca che spiega bene questa.
Dall'inizio degli anni 70, questo volante ha il cuciture in vista e un diametro di 32 (o forse 33) e sono stampato Ferrero nell'inverso del razze. Il mio originale dall'inizio degli anni 70 è così.
È possibile che la prima serie di volante non ha il cucitura in vista, ma non lo ho visto mai così. Ed è difficile da trovare una fotografia dell'epoca che spiega bene questa.