Compro motore Lancia Fulvia 1.6
Compro motore Lancia Fulvia 1.6
Sto cercando un motore per il mio fanalino che lo sto metendo ha posto. Lo ho comprato da un amico e il motore e messo molto malle (mancano i pezzi perche il caro amico non ci capisce un tubo di mecanica e de molto mal ridoto...)
Sareste cosi gentili, da indicarmi la cifra per un motore cosi...la mia e una 1600 HF Lusso 1972, o dove potrei trovare un motore del genere....completo, anche senza cambio...
Grazzie moltissimo,
Teo
Sareste cosi gentili, da indicarmi la cifra per un motore cosi...la mia e una 1600 HF Lusso 1972, o dove potrei trovare un motore del genere....completo, anche senza cambio...
Grazzie moltissimo,
Teo
Re: Compro motore Lancia Fulvia 1.6
Ravelli Damioli Cecilio
Artogne(BS)
ne ha uno prova a chiedergli se lo vende.
Artogne(BS)
ne ha uno prova a chiedergli se lo vende.
Grazie!
Secondo voi quanto dovrei spendere solo per il motore???...2000 Eu?
Secondo voi quanto dovrei spendere solo per il motore???...2000 Eu?
salve se trovi un motore completo io cerco una testa per il mio motore
grazie
grazie
Ahem.. tieni presente che rifare un motore 1.6 per bene con pistoni nuovi, bronzine fascel valvole ecc non puo costare meno di 3500-4000 euro... per cui se trovi un motore partirei dal presupposto che questa cifra piu o meno la devi spendere.. so poi di motori 1.6HF di fanalone preparati da gente che se ne intende ed esperta che chiede anche ben piu di 4000.... cosiccome ho visto in un paio di fiere di auto d'epoca l'anno scorso, motori usati (dicevano 50.000km, 70.000km) che vendevano sui 3500...
comunque qua ce n'è uno in vendita,
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... lvia_2.htm
assicurati bene pero' che il motore sia rifatto da gente che si intende dei 1.6HF e che abbiano usato roba giusta per quel motore senno' è meglio prenderne uno da rifare e farlo da esperti...
comunque qua ce n'è uno in vendita,
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... lvia_2.htm
assicurati bene pero' che il motore sia rifatto da gente che si intende dei 1.6HF e che abbiano usato roba giusta per quel motore senno' è meglio prenderne uno da rifare e farlo da esperti...
Salve io ne ho uno tolto da un 1.6 incidentato, quindi funzionante, in piu uno smontato.
ciao
ciao
salve la macchina incidentata no e'mia ed e stata rottamata, per chi volese informazioni sui prezzi o pezzi potete contattarmi in privato.
tel 0031653811942
Giorgio
tel 0031653811942
Giorgio
ciao io possiedo un motore 818 540 del 71' una testata di un fanalone , il motore è comleto ed è stato tutto rifatto, rettifica bloocco, spianatura testa , pistoni nuovi stampati, valvole sedi guida molle alberi boccole. lavoraziione testata, solo lucidatura camera combustione condotti di scarico, lucidatura e satinatura condotti aspirazione , raccordatura di tutti i condotti, gliorgani cambiabili sono tutti novi ..... per quanto riguarda chi dice che quel motore si può elaborare e portarlo a più di 150 cv, io dico che la cosa e fattibile però a quel punto non hai più affidabilità in termini di durata, perchè il materiale con cui sono state prodotte le testate è un materiale molto poroso e la lavorazione diventa molto complicata perchè per eliminare le porosità dovresti togliere molto materiale rischiando di portare al limite i passaggi di acqua e olio, se cosi fosse puoi dira addio alla testata! io sconsiglio vivamente di esasperare la testa con lavorazioni al limite,e consiglio di lucidare, montare degli assi a camme profilati per un uso stradale, che non compromettano la regolarità del motore, e magari dei getti dei carburatori più grossi, comunque ricordiamoci che il motore 1600hf è già una bomba originalesviluppa 190 km h senza bisogno di tirare le marce besse in poca strada................... ciao