lancia fulvia 1 serie

Fulvia
MARVI75

lancia fulvia 1 serie

Messaggio da leggere da MARVI75 »

Avrei bisogno di un consiglio.... sono in trattativa per l'acquisto di una lancia fulvia cpupè 1 serie cc 1216 del 1967 omologata asi, colore rosso, perfetta in carrozzeria e completa in tutte le sue parti , plancia cruscotto come nuova, rivestimenti interni porte ben conservati cosi come il tettuccio e il sedile posteriore , i sedili anteriori invece causa usura sono da rivestire, unico neo sospetta frizione da rifare . la trattativa è di 4500 euro, che ne dite? grazie marvi75
Alex

Re: lancia fulvia 1 serie

Messaggio da leggere da Alex »

Io dico che se i sedili da rivestire sono in panno, allora è pressochè impossibile ritrovare il panno Lancia Originale a meno che non lo "smonti" da un'altra vettura.
Se però decidessi di sostituire gli interni in panno Lancia con interni in elasticpell le cose un po' cambiano: l'operazione è possibile anche nel rispetto degli abbinamenti originali, ma i prezzi salgono: i costi si aggirano intorno al migliaio di euro, ma se hai pazienza capitano occasioni di interni usati ma completi e in buono stato a molto meno.
Per quanto riguarda la frizione.... direi che è un problema marginale e di ordinaria amministrazione, te la cavi con poche centinaia di euro (200/300 anche meno forse, non mi è mai capitato).
Direi che se il resto corrisponde alla tua descrizione, il prezzo mi sembra accettabile.
Facci sapere!!!
Ciao
Alex
antonello

Messaggio da leggere da antonello »

Portala a casa subito. Fai la frizione che su tutte le prime serie e' deboluccia ( prima la sicurezza!) controlla i freni e lo sterzo. Per i sedili c'e' tempo.
Antonello
MARVI75

Messaggio da leggere da MARVI75 »

si mi sa prorpio che la porto a casa...... per il momento è prenotata e nessuno me la tocca, per quanto concerne la sicurezza concordo pienamente, prima di metterla in strada passa a officina dal mio vecchio meccanico di fiducia per un controllo. se avete dei recapiti da darmi per degli interni usati .... attualmente sono tinta panna in "ecopelle-.pelle" o materiale simile ancora quelli originali
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Marvi75, come potrai vedere qui:
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 4364.29005
Elvezio vende i rivestimenti completi dei sedili per la 1200 prima serie in panno a 650 euro. Gli stessi in skay costano 500 euro. Un bravo tappezziere poi te li monta al costo della manodopera.

ciao
giuseppe

Messaggio da leggere da giuseppe »

"scusate la mia domanda che centra poco con l'argomento, ma nel 67,il motore era ancora 1216 o era già il 1232? o vi erano entrambe?
è una curiosità che vorrei togliermi. grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”