Consiglio

Fulvia
Giovanni

Consiglio

Messaggio da leggere da Giovanni »

Buonasera,
mi vorrei avvicinare al mondo Fulvia in quanto macchina bellissima. Ho una mia idea ma, considerando la speculazione su alcuni modelli, quale mi consigliereste per un futuro acquisto.
Grazie
Michele

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da Michele »

Giovanni, piu' che darti consigli io credo tu debba sapere quale modello ti piace di piu'.
Quando vedi una ragazza che ti piace, mica chiedi parere al tuo amico se la devi o meno rimorchiare....
Prova a vedere la bacheca di questo forum, ci sono molte foto di fulvia di vario genere, prima, seconda serie, berlina coupe', sport, ecc, ecc. quando avrai rivolto le tue attenzioni su un modello puoi chiedere informazioni su pregi, difetti, ecc.
Ciao
Michele
Alex

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da Alex »

Mi associo ai consigli di Michele.
Inoltre, dovresti anche stabilire un budget. Infatti tra i vari modelli possono esserci differenze di prezzo elevate... anche 3 volte tanto (fanalona esclusa... quella è fuori quota!).
Le prime serie sono le più "d'epoca", sia per estetica che per dettagli meccanici. I dettagli richiamano forme e gusti tipicamente anni 60.
Le seconde serie sono un po' più moderne, ma, se sei un neaofita come me e vuoi un'auto affidabile e fruibile in qualsiasi occasione (non che la prima non lo sia, intendiamoci!) allora è l'ideale. Nel senso che è più semplice gestire i piccoli inconvenienti meccanici e, perchè no, anche quelli estetici (mi riferisco per entrambe le situazioni alla reperibilità dei ricambi e facilità di trovare qualcuno che possa intervenire sull'auto senza fare danni).
La terza serie, poi, è ancor più moderna e per certi dettagli è più chiaro l'intervento Fiat... pur restando sempre una Fulvia... una LANCIA Fulvia. A molti non piace per evidenti differenze all'interno: strumentazione bianca anziché nera, volante e pomello cambio in plastica nera, ecc... insomma, meno rifinita ma altrettanto affidabile (e forse meno costosa!).
Io ho una 2a serie da un anno e mi trovo splendidamente, è un'auto eccezionale!
Se la cambiassi passerei ad una HF 1.6 Lusso, ma dovrei prevedere una spesa del doppio rispetto alle quotazioni della mia.
Speriamo di annoverarti presto tra gli amici della Fulvia... sappi che nel Forum sei tra amici!!
Facci sapere.
Alex
(Mi)
massimo

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da massimo »

Mi associo anche io. Chissa se finirò prima o poi il restauro della mia II serie! Ma ne varrà realmente la pena? o forse sarebbe stato meglio - visto il tempo e la fatica - spendere qualche soldino in più e prendere un modello più blasonato?
PatTV

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da PatTV »

Prendi quella che più ti piace! A parte gli scherzi, probabilmente in un ottica di "rivalutazione" futura, escludendo el HF, meglio una prima serie o una Montecarlo. Questa è la mia opinione, poi gli altri ne avranno di diverse.

Ciao
Michele

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da Michele »

Massimo, io credo che il tempo impiegato nel restauro ne valga sempre la pena se l'auto ti piace e hai intenzione di tenerla.
Anch'io ho speso molto tempo nel restauro della mia sport II serie, praticamente ho rifatto a nuovo la carrozzeria e rinforzato la scocca messa a nudo.
L'ho fatta come volevo io con la mia testa con calma pensandoci e ripensandoci ogni volta che dovevo fare un'operazione.
Ma sono contento di averlo fatto perche' l'auto mi piace e' venuta benissimo e non vedo l'ora di metterla in strada.....
Ciao
Michele
massimo

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da massimo »

grazie dell'incoraggiamento, anche se al momento la mia è in carozzeria, i freni nonostante il tempo impiegato a sistemarli non sono in ordine e i carburatori non ne vogliono sapere di andare d'accordo... ma forse proprio qui sta il bello.
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”