Salve gente mi presento per chi non mi conosce mi chiamo graziano ho 23 anni e sono della sezione kappa e thema.
Ho una thema 8.32 e una lybra però ho una mezza idea di acquistare una thesis 3.2 v6 per completare " l'opera ".
Volevo sapere da voi luminari di questa stupenda macchina italiana il comportamento di questa vettura, i consumi, ma sopratutto il motore se da problemi ed i costi di manutenzione.
Cordiali saluti graziano
Mezza idea
Re: Mezza idea
Sicuramente il v6 "Busso" è il più adatto alla thesis tra i motori disponibili, quello col carattere più in sintonia con l'auto, silenzioso e plurifrazionato (quindi niente vibrazioni e sound che ti fa sentire perfino fastidiosa l'autoradio). Inoltre con buona probabilità è il più affidabile in primo luogo perchè è il più collaudato (è stato prodotto per quasi tre decenni), poi perchè essendo il più semplice (niente turbina, common rail e gingilli vari) è intrinsecamente più affidabile: ciò che non c'è non si può rompere.
L'unico difetto di questo gran motore che amo tantissimo è il consumo smodato di carburante, se ne era parlato tempo fa, ti riassumo brevemente che approssimativamente oscilla tra i 4 e i 9 km con un litro.
Ciao.
Luca.
L'unico difetto di questo gran motore che amo tantissimo è il consumo smodato di carburante, se ne era parlato tempo fa, ti riassumo brevemente che approssimativamente oscilla tra i 4 e i 9 km con un litro.
Ciao.
Luca.
Confermo tutto quello che a detto Luca ,il difetto di questo motore (parlo del 3.0) è il consumo,però se fai molta strada puoi sempre fare come a fatto l'altro Luca (luca 8.32-75) un bell'impianto a gas e vai con i costi di un gasolio.I difetti sono i soliti di tutte le Thesis se sei sfortunato il Nit ma ultimamente vedo che è risolvibile con costi accettabili e il cambio automatico che almeno secondo me non è il massimo
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Grazie per le vostre informazioni, ne ho vista una 3.2 blindata però ora sono alla ricerca di una normale.
Comunque non sapevo che consumasse così tanto!!
Comunque non sapevo che consumasse così tanto!!
Sì Graziano dalle discussioni che ho visto qui i consumi sembrano proprio molto alti.
Ma la Thesis sostituirebbe la Lybra?
Ciao
Corrado
Ma la Thesis sostituirebbe la Lybra?
Ciao
Corrado
No, anzi la thesis sarà la macchina degli eventi e delle passeggiate domanicali e dei raduni, ma anche per completare la mia collezione.
Comunque non ho fretta ancora
Comunque non ho fretta ancora
graziano, sono il possessore di una thesis 3.2 V6 emblema. ci tengo a dirti quanto segue su questa fantastica auto:
il consumo dichiarato dalla lancia e da quattroruote, a ciclo urbano, è di 22,4 litri/100 km ( significa circa 4,5 km /litro)
io non posso assolutamente confermare questi dati: la mia ha l'impianto a gpl, in ciclo urbano (considera che l'auto pesa 1950kg), certo cercando di non fare il "deficiente" in città (tipo accelerare completamente alla partenza da un semaforo per poi frenare bruscamente dopo 5 metri perchè c'è un'auto davanti...)ma piuttosto una guida fluida (cmq con 230 CV sotto il C..O non avrai assolutamente problemi ad avanzare senza dare fastidio o rallentare gli altri anche solo premendo leggermente l'acceleratore) non sono mai sceso sotto i 6km/litro, di contro, anche in autostrada o misto, non sono mai riuscito a fare più di 7,15 km/litro.
bisogna tenere presente due cose:_ 1) il gpl ha meno rendimento della benzina, per cui almeno gli stessi valori andando a benzina dovresti raggiungerli
2) il gpl costa poco meno della metà della benzina, per cui, economicamente parlando, anche se facessi 6km/litro netti a gpl è come se fossero quasi 13 a benzina .
per il resto sono più che soddisfatto dell'auto: motore sileziosissimo non appena stabilizzi la velocità (anche a 180 0 200 km/h non senti assolutamente nulla nell'abitacolo, garantito), motore molto molto elastico, omogeneo, rotondo, affidabile. così come anche il cambio automatico sequenziale. a roposito, usando l'auto in sequenziale riesci a consumare meno, in quanto in automatico ad esempio a 130 km/h non riensci a fare inserire la 5° ed il regime di giri rimane a 2000/minuto, mentre in sequenziale, a 130 km/h e con la %à inserita sei a soli 1500 g/m
sappimi dire
il consumo dichiarato dalla lancia e da quattroruote, a ciclo urbano, è di 22,4 litri/100 km ( significa circa 4,5 km /litro)
io non posso assolutamente confermare questi dati: la mia ha l'impianto a gpl, in ciclo urbano (considera che l'auto pesa 1950kg), certo cercando di non fare il "deficiente" in città (tipo accelerare completamente alla partenza da un semaforo per poi frenare bruscamente dopo 5 metri perchè c'è un'auto davanti...)ma piuttosto una guida fluida (cmq con 230 CV sotto il C..O non avrai assolutamente problemi ad avanzare senza dare fastidio o rallentare gli altri anche solo premendo leggermente l'acceleratore) non sono mai sceso sotto i 6km/litro, di contro, anche in autostrada o misto, non sono mai riuscito a fare più di 7,15 km/litro.
bisogna tenere presente due cose:_ 1) il gpl ha meno rendimento della benzina, per cui almeno gli stessi valori andando a benzina dovresti raggiungerli
2) il gpl costa poco meno della metà della benzina, per cui, economicamente parlando, anche se facessi 6km/litro netti a gpl è come se fossero quasi 13 a benzina .
per il resto sono più che soddisfatto dell'auto: motore sileziosissimo non appena stabilizzi la velocità (anche a 180 0 200 km/h non senti assolutamente nulla nell'abitacolo, garantito), motore molto molto elastico, omogeneo, rotondo, affidabile. così come anche il cambio automatico sequenziale. a roposito, usando l'auto in sequenziale riesci a consumare meno, in quanto in automatico ad esempio a 130 km/h non riensci a fare inserire la 5° ed il regime di giri rimane a 2000/minuto, mentre in sequenziale, a 130 km/h e con la %à inserita sei a soli 1500 g/m
sappimi dire