schema pianale Thesis

Mercatino
Gallery
Gianluca

schema pianale Thesis

Messaggio da leggere da Gianluca »

Prima una domanda rapida: il pedale acceleratore della Thesis è incernierato in basso a "suola" come le care vecchie lancia ? Da una foto mi è sembrato di si .

Poi mi piacerebbe vedere da qualche parte uno schema del pianale. Sapevo che il progetto 841 era totalmente autonomo e privo di parentela Fiat. Mi piacerebbe saperne di più

Thanks ;)
Corrado

Re: schema pianale Thesis

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Gianluca,
ti rispondo solo alla domanda facile ;-)
Sì, il pedale è a suola.
Sul pianale invece ti segnalo un vecchio thread:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 134&t=3134
Ciao
Corrado
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ti rispondo forse con una banalità. Quando ero piccolo (anche adesso di zucca non è che si sia molto avanti...) mi ero posto una personale linea di discrimine tra le Lancia pre Fiat e post Fiat. Un segno distintivo delle vere Lancia era per me il saper conservare quei piccoli particolari che davano però un segno di autonomia di pensiero seppur piccola.

Ebbene, il fatto di aver riproposto sulla Thesis lo stesso tipo di pedale acceleratore che a te ricorderà certamente quello della Flavia persino nella gomma a strisce verticali, significa credo, l'aver vinto una piccola battaglia da parte dei progettisti che finalmente non si sono visti offrire la solita pedaliera di matrice Fiat ! Per questo piccolo particolare la Thesis è ancora più grande.

Ora vedo il link sul pianale ;)

Thanks...
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Gianluca ha scritto:
>
> Ebbene, il fatto di aver riproposto sulla Thesis lo stesso
> tipo di pedale acceleratore che a te ricorderà certamente
> quello della Flavia persino nella gomma a strisce verticali,
> significa credo, l'aver vinto una piccola battaglia da parte
> dei progettisti che finalmente non si sono visti offrire la
> solita pedaliera di matrice Fiat ! Per questo piccolo
> particolare la Thesis è ancora più grande.

Sì Gianluca, Nonna (Flavia) e Nipote (Thesis) hanno lo stesso pedale, e la cosa mi piace molto ;-)
Rispondi

Torna a “Thesis”