Consumo irregolare pneumatici
Consumo irregolare pneumatici
Salve a tutti, sono proprietario di una thesis 2.4 jtd 150cv gennaio/2004 comprata nuova. A circa 60.000km è stato fatto un cablaggio del sistema delle sospensioni skyhook da un tecnico di Torino (almeno così mi hanno detto alla Lancia qui ad Agrigento). A 60.000 km dopo ho cambiato il treno dei pneumatici montando le MICHELIN. Ora mi ritrovo a 120.000 km con la ruota posteriore destra tutta consumata mentre le altre NO. Ora non so cosa pensare o è colpa del cablaggio eseguito a 60.000 e quindi del funzionamento irregolare del sistema di sospenzioni skyhook oppure del treno di gomme. Ahh dimenticavo la macchina quando cammino trema tutta. E' capitato a qualcuno? Rispondetemi per favore. Grazie in anticipo.
Re: Consumo irregolare pneumatici
Strana cosa... Imho potresti avere quella ruota esageratamente fuori convergenza o perchè l'hanno fatta male o perchè è andata fuori dopo una botta o qualcosa del genere. Per il fatto che trema, potrebbe essere la bilanciatura. Comunque sia, il consiglio migliore è quello di darla in mano ad un buon gommista per controllare ed eventualmente ripristinare convergenza, campanatura ed equilibratura.
Una curiosità: ho capito male o dopo 60k km hai ancora le gomme in ordine (tranne una posteriore)???
Nel caso, dimmi come accidenti hai fatto che ti come minimo ti pago da bere
Ciao.
Luca.
Una curiosità: ho capito male o dopo 60k km hai ancora le gomme in ordine (tranne una posteriore)???
Nel caso, dimmi come accidenti hai fatto che ti come minimo ti pago da bere

Ciao.
Luca.
Ciao Luca
La mia Thesis ha 72000Km ed ho ancora due gomme da quando mi è stata consegnata ( acquistata nuova nel 2005 ) le altre due le ho dovute cambiare perchè una aveva un chiodo.Per sicurezza ne ho messe due nuove ( Good Year ).Ma mi trovo pentito,avessi saputo le avrei messe tutte quattro nuove.Spiego il motivo,le due che ho messo lo scorso anno dopo circa 20000Km sono diventate rumorose.Tieniamo presente che in inverno metto le gomme invernali,diciamo che in pratica avranno circa 5000Km meno degli attuali 72000
Ciao Gianni
))))
La mia Thesis ha 72000Km ed ho ancora due gomme da quando mi è stata consegnata ( acquistata nuova nel 2005 ) le altre due le ho dovute cambiare perchè una aveva un chiodo.Per sicurezza ne ho messe due nuove ( Good Year ).Ma mi trovo pentito,avessi saputo le avrei messe tutte quattro nuove.Spiego il motivo,le due che ho messo lo scorso anno dopo circa 20000Km sono diventate rumorose.Tieniamo presente che in inverno metto le gomme invernali,diciamo che in pratica avranno circa 5000Km meno degli attuali 72000
Ciao Gianni

Vedi che intendevo dire che le ruote in confronto a quella posteriore destra sembrano nuove perchè quella consumata sembra che sia slick cioè non esiste più il battistrada. Cmq grazie a tutti.
Gianni, trovo a dir poco stupefacente il tuo consumo delle gomme. E' vero che le nct5 di primo equipaggiamento sono abbastanza dure, ma 70000 km sono davvero tantissimi! Immagino tu faccia tanta autostrada, vero?
Comunque complimenti, è evidente che la tua thesis la tratti con i guanti.
Ciao.
Luca.
Comunque complimenti, è evidente che la tua thesis la tratti con i guanti.
Ciao.
Luca.

È vero la mia Thesis la tengo propio con i guanti,allora i primi 50000KM autostrada,adesso percorso misto.Diciamo un 50% strada principale,30% autostrada e il rimanente 20% città.Devo dire la verità è la prima volta che ho le Good Year non sono male hai ragione a definire che sono dure,questa senzazione l'ho avuta da quando ho messo le due gomme ( forse sarà fissazione ).La sfortuna ha voluto che ho beccato quelle due gomme difettose ( può succedere ).Queste cercherò di consumarle così metterò non più due ma bensì tutte quattro nuove

Ciao Gianni