Alfonso ha scritto:
> Ciao ConteOliver, si sono interessato a questo tipo di problematica, in quanto anche la mia
> è da un po' di tempo che presenta sempre più spesso questo problema,
> tienimi aggiornato grazie.
> Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso,
sono andato oggi a ritirare la macchina nell'officina della concessionaria.
L'intervento effettuato (ovviamente tutto in garanzia) è consistito nella sostituzione del collettore di aspirazione e della valvola Swirl.
Secondo quanto riferito dal responsabile dell'officina, è un difetto noto di tutti i motori diesel 5 cilindri 20 valvole, sui quali sono stati tentati, nel tempo, diversi tipi di intervento che non hanno mai risolto completamente il problema. Ora questo intervento dovrebbe essere risolutore, almeno secondo i tecnici.
Quello che mi ha lasciato perplesso, così come indicato anche in altri post per il problema dei semiassi (mi pare), è che la casa madre non abbia predisposto per le Thesis una apposita campagna di richiamo, così come è stato fatto invece per le Croma con la stessa motorizzazione.
Per adesso sembra tutto a posto, anche se i km fatti sono troppo pochi. Eventualmente ti farò sapere.
Se anche la tua continua ad avere lo stesso problema, ti consiglio di portarla in officina, dove ti faranno lo stesso tipo di intervento.
Ciao...
ConteOliver
Per Alfonso e tutti gli interessati al problema "Avaria sistema controllo motore"
Re: Per Alfonso e tutti gli interessati al problema "Avaria sistema controllo motore"
Conte grazie per l'aggiornamento, che brutta notizia, lasciami ancora una speranza, la mia essendo un 3000, quindi non un diesel, non dovrebbe avere la stessa problematica, almeno,questo è quello che mi sebra di aver capito dal tuo post.
Ciao Conte e grazie.
Alfonso
Ciao Conte e grazie.
Alfonso
Re: Per Alfonso e tutti gli interessati al problema "Avaria sistema controllo motore"
Almeno questo è quanto mi è stato detto in concessionaria....
Se non ho capito male solo i 5 cilindri mjet hanno questo problema.
Comunque, fossi in te, almeno un'occhiata in officina gliela farei dare, magari da quei meccanici consigliati da Corrado.
Ciao
ConteOliver
Se non ho capito male solo i 5 cilindri mjet hanno questo problema.
Comunque, fossi in te, almeno un'occhiata in officina gliela farei dare, magari da quei meccanici consigliati da Corrado.
Ciao
ConteOliver
Ciao Conte, per ironia da due settimane la mia auto si trova propio in officina Contin propio quella consigliata da Corrado, farò controllare anche questo.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.