INFILTRAZIONE D'ACQUA SOTTO MOQUETTE LATO GUIDA. AIUTO!!!!

Mercatino
Gallery
Francesco 63

INFILTRAZIONE D'ACQUA SOTTO MOQUETTE LATO GUIDA. AIUTO!!!!

Messaggio da leggere da Francesco 63 »

Ho una Musa Mj del 2006 e l'altro ieri ho trovato la moquette, sotto il tappetino del lato guida, completamente inzuppata d'acqua. Ho visitato il forum ma su questo problema del lato guida non ho trovato precedenti. Ho controllato la guarnizione sotto il cruscotto e sembra tutto a posto, mentre mi sembrano bagnate alcune parti all'interno del mobiletto-consolle centrale all'altezza del pedale dell'accelleratore. (ho letto dello scarico del clima o del riscaldamento possibile causa??) oppure è saltato qulache tappo? Potete indicarmi eventualmente dov'è situato. Aiutatemi. Certo un'auto che costa più di 18.000€!!!!!!! che rabbia!!!. (Se la porto alla Lancia mi spennano...almeno gli dò qualche indicazione............)
fuorisoglia

Re: INFILTRAZIONE D'ACQUA SOTTO MOQUETTE LATO GUIDA. AIUTO!!!!

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

C'è il post di un amico forumisto più sotto che lamenta anche lui infiltrazioni d'acqua, e sembra che il problema sia conosciuto anche ai clienti di Fiat Idea, anche se in particolare sul lato passeggero.
Meglio così viene da dire, perchè certamente sanno da dove entra.
Non temere di essere spennato, lo dico sempre, entra deciso, lasciagli la macchina come fosse un sacco di patate, chiaro segnale che più che all'auto sei interessato che ad un prodotto del ventunesimo secolo non piova dentro!
cuter

Messaggio da leggere da cuter »

Pultroppo anche io ho lo stesso problema Musa fine 2004 e prorio oggi mi sono accorto che a sx (lato guida) ci starebbero benissimo dei pesci rossi 2 cm d'acqua + muffa!!!!!!. Qualcuno sà da dove puo venire????????? Siccome ho cambiato il parabrezza presumevo che entrasse da li ma dopo ripetute prove con l'acqua niente, sembra proprio da centro tunnel. Preferirei risolverlo io il problema evitanto di portala al concessionario.
cilindraia

Messaggio da leggere da cilindraia »

ciao oggi ho ripreso la mia musa dalla carrozzeria per un'infiltrazione d'acqua lato passeggero .Entrava dalle cerniere del cofano. Falle controllare perchè il carrozziere mi ha detto che gli era già capitato varie volte
cuter

Si confermo n° 1 entra da dietro la cerniera del cofano n° 2 non basta dietro al blocco abs e all'insonorizzante c'è un gommone con dentro il cablaggio che va all'abitacolo pultroppo entra anche da li (in teoria devo ancora riprovarla) ma è stato pizzicato un pezzo di naylon (complimenti!) non so voi ma il mio insonorizzante sotto al tappeto potrei farci il presepio sopra visto che la muffa c'è già !!!!!!!!
stefano71

Messaggio da leggere da stefano71 »

Anche io ho una lancia musa del 2006 oggi mi sono accorto dell infiltrazione sotto il tappetino lato guida,oltre alle cerniere del cofano maggiori indiziate del danno,qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare lo scarico della condensa del clima possibile altra causa del danno!...grazie
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

La mia (del 2005) per ora non ha manifestato questo problema e faccio tesoro delle vostre informazioni... non si sa mai che tocchi anche a me!

Chi ha il tetto apribile, controllare che non siano otturati gli scoli dell'acqua. Si può far scorrere una di quelle lunghe sonde passafili per eliminare eventuali "intoppi".
cuter

Finalmente risolto dopo ore di lavoro non entra più acqua, allego foto di dove ho fatto la sigillatura (parafango interno dietro cerniera e duomo) tengo a precisare che da gommone passacavo non entrava acqua. Resta solo più da verniciare le sigillature e pultroppo rimontare tutto!!!!!!(:D
Allegati
musa h2o.jpg
musa h2o.jpg (40.11 KiB) Visto 1004 volte
stefano71

Messaggio da leggere da stefano71 »

VERGOGNA..... DOPO RIPETUTI INTERVENTI DELLA CARROZZERIA , MI TROVO SEMPRE CON L ACQUA NELLA MACCHINA, TUTTO QUESTO DOPO AVER CONTATTATO IL CENTRO CLIENTI ,PRIMA MI DICONO CHE NON HANNO MAI AVUTO SEGNALAZIONI PER QUESTO PROBLEMA (IL FORUM LANCIA E FIAT IDEA è PIENO ) DICENDOMI CHE MI VENIVA INVIATO UN ISPETTORE LANCIA PER COSTATARE IL PROBLEMA...SE ERA CAUSATO DA LANCIA MI VENIVA RICONOSCIUTO ANCHE SE LA GARANZIA ORMAI SCADUTA VISTO CHE IL PROBLEMA SUSSISTE DA CIRCA UN ANNO E MEZZO, MA LA BEFFA è UN ALTRA DOPO ALCUNI GIORNI MI CHIAMA IL CENTRO LANCIA DICENDOMI CHE L ISPETTORE LANCIA CHE DOVEVA VISIONARE IL PROBLEMA CON IL CARROZZIERE AUTORIZZATO LANCIA ,NON POTEVA VISIONARE L AUTO PERCHE NON HO PIU LA GARANZIA E NON HO FATTO L ESTENZIONE......SI PUO TRATTARE UN CLIENTE CHE SPENDE 18,000 EURO PER UNA MACCHINA IN QUESTO MODO?....NON COMPRERO PIU UNA LANCIA .....VERGOGNA.

---------------------
Il minuscolo, grazie.

Moderatore.
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

So che questa auto possiede questo difetto e colpa di una parte saladata male dal robot in fabrica se il difetto da parte delle vostre autofficine viene negato non e vero perche e pieno di lancia musa e fiat idea che possiedono questo difetto che viene risolto dalla carrozzeria!!

E cosa da nulla ma devon oessere bravi i carrozzieri a trovarlla!! E UNA COSA DA NULLA SISTEMARLA!!
Rispondi

Torna a “Musa”