Rumore durante la marcia proveniente dal Tettuccio apribile

Mercatino
Gallery
Alessandro

Rumore durante la marcia proveniente dal Tettuccio apribile

Messaggio da leggere da Alessandro »

Salve possiedo una lancia musa Platino del Dicembre 2006, ho un problema che durante la marcia sento un fischio proveniente da tettuccio apribile, e piu aumento la velocita, piu' si sente forte, sono andato gia' dal carrozziere ufficiale Lancia, e mi ha risposto in un primo momento che la mia Musa montava un tettuccio difettoso, poi la seconda volta mi ha chiamato, dicendomi che dovevo aspettare perche attendeva dalla Lancia un kit per eliminare questo difetto. Volevo info se qualcuno ha un problema del genere , oppure qualcuno ha risolto. Spero di risolvere perche dopo aver percorso un po' di km con questo fruscio , si esce pazzo. Saluti Alex.
fuorisoglia

Re: Rumore durante la marcia proveniente dal Tettuccio apribile

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ciao Alessandro,
in genere le prime Musa col tetto apribile avevano rumori ad esso riconducibili più simili ad un ticchettìo che ad un sibilo d'aria.
La chiusura infatti è sempre risultata perfetta, e non ricordo di nessun altro forumista che lamentava fischi o sibili così forti che, come dici, danno così tanto fastidio.
L'auto però è del 12/2006 ma deduco che questo problema non l'ha sempre fatto, altrimenti avresti agito prima, giusto?
In questo caso potrebbe essere un danneggiamento della guarnizione, specie nella zona anteriore, che lascia entrare aria durante la marcia.
In molti consigliano una specie di pasta che zittisce la rumorosità delle guarnizioni, ma direi proprio che non è il tuo caso.
E non dovrebbe essere difficile risolvere un problema così evidente.
Saluti.
Rispondi

Torna a “Musa”