Ragazzi domanda rapida e coincisa...
Ho una New Lancia Musa Oro Plus 1.3 Mjt 70Cv... Cambio manuale...
Posso aggiungerle il cruise control???
aggiungere cruise control si può?
-
Marco
Re: aggiungere cruise control si può?
In teoria sì.
In pratica il difficile è trovare dove sia lo spinotto di collegamento.
Sul forum della Lancia Lybra "www.clublybra.it" spiegano come applicarlo. In teoria l'installazione dovrebbe essere la medesima anche per la Musa.
Chiedi informazioni al capo officina della tua Concessionaria anche per il fatto che, avendo la vettura in Garanzia, potrebbero esserci problemi se a montarlo non è un Autorizzato e forse è necessario programmare la centralina elettronica alla gestione del cruise control.
L'intervento potrebbe costare tra 100 e 200 Euro tra componenti e m.d..
In pratica il difficile è trovare dove sia lo spinotto di collegamento.
Sul forum della Lancia Lybra "www.clublybra.it" spiegano come applicarlo. In teoria l'installazione dovrebbe essere la medesima anche per la Musa.
Chiedi informazioni al capo officina della tua Concessionaria anche per il fatto che, avendo la vettura in Garanzia, potrebbero esserci problemi se a montarlo non è un Autorizzato e forse è necessario programmare la centralina elettronica alla gestione del cruise control.
L'intervento potrebbe costare tra 100 e 200 Euro tra componenti e m.d..
-
max
secondo me aggiungere il cruise è possibile tecnicamnte,ma bisogna sempre tenere in considerazione quanto costa l'operazione,in base a quanti pezzi bisogna sostituire o aggiungere e la manopera.voglio dire,tutto è possibile o quasi,ma a volte si va incontro a spese che non giustificano il fine o alla esclusione dalla garanzia...le nostre musa hanno il body computer,che da quello che ho capito non si aggiorna con l'eventuale aggiunta di optional anche se originali e segnalerà l'anomalia (per lui è tale un assorbimento di corrente di un qualsiasi utlizzatore non presente dalla nascita della vettura),e se un giorno dovesse succedere qualcosa Lancia si appellerà a questo per non far valere la garanzia.almeno così mi è stato spiegato dal capofficina Lancia quando gli chiesi se si potessero montare due semplicissimi e comunissimi (su altre vetture) fendinebbia originali Lancia
-
boric
in linea teorica è possibile l'installazione e l'operazione dovrebbe essere molto semplice... ma sono 4 anni che vado alla ricerca dello spinotto ma non lo trovo. Avrò smontato mezza auto. Da quello che so lo spinotto dovrebbe essere montato di serie basta solo comprare il cruise ( preferibile quello delle alfa che costano max 50-60 euro a fronte di oltre 200 euro di quello lancia) praticate un foro nel sotto coperchio del volante collegate il cruise allo spinotto ed il gioco è fatto. Forse non apparirà sul body computer l'inserimento del cruise ma che importa l'importante è che funzioni. Se avete modo di contattare il vostro meccanico e/o elettrauto di fiducia fateci sapere dove è posizionato lo spinotto ( nella lybra sotto il volante ricoperto da nastro isolante o nella scatola fusibili posizionata nell'abitacolo.. nella y lo spinotto si trova nel vano motore quasi vicino alla scatola fusibili)
-
Marco
Sto seguendo i vari post da mesi anch'io...
Qualcuno conosce Indiana Jones? Lo si potrebbe interpellare per questa incredibile ricerca?
Trovato lo spinotto.. installato il Cruise Control, il resto è semplicissimo, ed il posto sotto la leva del devioluci c'è.
Bravo a chi lo trova.
Qualcuno conosce Indiana Jones? Lo si potrebbe interpellare per questa incredibile ricerca?
Trovato lo spinotto.. installato il Cruise Control, il resto è semplicissimo, ed il posto sotto la leva del devioluci c'è.
Bravo a chi lo trova.