avarie

Mercatino
Gallery
Alfonso

avarie

Messaggio da leggere da Alfonso »

Salve a tutti, chi puo essermi di aiuto, solo venerdì ho ritirato la mia macchina dall'officina per la sostituzione del cambio, Sabato pomeriggio si è accesa la spia di segnalazione avaria air bag, ma dopo pochi minuti si è per fortuna spenta. Questa mattina (Lunedì) si è accesa la segnalazione avaria ESP e conteporaneamente avaria ASR qualche minuto dopo "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" dopo qualche chilometro le avarie ESP ed ASR si spengono mentre la terza rimane accesa per parecchio tempo, dopo varie partenze anche la terza e cioè "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" per fortuna si spegne per poi nel pomeriggio riaccendersi e poco dopo rispegnersi.questa sera sembra tutto sia tornato nella normalità.
A qualcuno di voi è già capitato una cosa simile?
Cosa èpuò nessere successo è un problema a vostro avviso molto grave o no?
Grazie Alfonso.
Giorgio

Re: avarie

Messaggio da leggere da Giorgio »

A me è successo l'anno scorso mentre andavo in ferie,oltre all'accensione delle spie si era azzerato l'indicatore della benzina,il tachimetro ha smesso di funzionare.Spenta la macchina e aspettato 5 minuti tutto tornava regolare per poi ripresentarsi dopo una 15 di km.Ho lasciato la macchina la sera e il mattino seguente tutto era regolare.Comunque ho portato l'auto in officina e con l'examiner hanno azzerato tutti gli errori.Dopo domani parto nuovamente per la Puglia speriamo non mi si ripresenti il problema.Per la spia Air Bag è una connessione che c'è sotto il sedile passeggero
ciao Giorgio
Alfonso

Grazie Giorgio, il mio problema e che sono sul Garda per una settimana diciamo in vacanza, non vorrei portarla in officina qui ma aspettare di rientrare a Milano, però,visto che mi dici che delle volte basta far spegnere le avarie per ripristinare la situazione farò un salto in officina.
Un'altra domanda, quando mi viene segnalata la spia di "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" l'autovettura fa fatica ad iniziare la marcia come se fosse frenata una volta in movimento sembra vada tutto bene sino alla fermata successiva tipo il semaforo rosso. Potrebbe che in quella situazione si sia inserito il programma di recovery ?.
Grazie Alfonso.
Giorgio

Quando è successo sulla mia ero in puglia e sono andato in una officina in provincia di Lecce hanno solo attaccato l'auto all'examiner e tutto è tornato normale,credo che se si inserisce il programma recovery te ne accorgi anche in movimento non solo durante la partenza.Comunque se ci può consolare certe cose non capitano solo sulle nostre Thesis io ho un amico con una bmw serie 6 che ogni tanto diventa un albero di natale
ciao giorgio
Alfonso

Grazie Giorgio farò così, ti farò sapere spero questa sera.
Ciao Alfonso.
Diego

Messaggio da leggere da Diego »

...se il tutto è iniziato conla sostituzione del cambio....forse hanno fatto confusione con le connessioni degli spinotti delle sonde lambda. La thesis ha 4 sonde...2 sono nei collettori di scarico e qui nn si puo' sbagliare, mentre sotto al cambio dove passano i tubi di scarico vi sono 2 connettori per le altre 2 lambda. Purtroppo sono identici come incastro ma di colore leggermente diversi, una coppia è bianca l'altra leggermente grigia...se non ricordo male...
Se inverti le coppie la macchina continua a dare anomalia controllo motore e l'allarme puo' anche restare sempre attivo a lungo andare.
Ciao, Diego.
Alfonso

Grazie Diegio, lo farò presente oggi appena la porto in officina qui a peschiera, se così fosse, in officina a Milano mi sentiranno, ad ogni modo grazie.
Vi farò sapere ciao Alfonso.
Alfonso

Le avarie ESP ed ASR oltre a quella dell'air bag sono segnalazioni di avaria segnalate solo dopo la sostituzione del cambio, mentre la segnalazione di EPB c'era ancora prima della sostituzione del cambio.
Ciao Alfonso.
Alfonso

su computer di bordo selezionando l'opzione error page, compare una serie di messaggi identici "abnormal voltage" questa segnalazione avviene ogni qualvolta viene accesa l'auto, anche se li resetto al successivo avvio viene segnalato lo stesso ed identico messaggio, ci sarà attinenze con le segnalazioni di avaria?
Ciao Alfonso.
Giorgio

Non credo ci siano attinenze perchè la mia quell'errore di abnormal voltage lo ha sempre dato e la da tuttora
ciao giorgio
Rispondi

Torna a “Thesis”