Maserati Quattroporte

Mercatino
Gallery
Giorgio

Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Giorgio »

Oggi è venuto a trovarmi un mio amico con una Maserati Quattroporte comprata da un mese circa ,entusiasta della macchina grigio scuro quasi nera interni in pelle beige imperiale e montanti tutti in alcantara
mi ha mostrato tutte le raffinatezze della sua auto le serrature delle portiere che si aprono con un leggero tocco della maniglia,il sedile ed il volante che arretrano per agevolare l'ingresso in auto ,il comando nel bracciolo posteriore per comandare il sedile del passeggero.la tendina parasole posteriore elettrica,i vetri spessi 5 mm per isolare dal rumore esterno,il telefono integrato nel navigatore con la cornetta nel bracciolo, "sai per non fare sentire le telefonate a tutti",la regolazione elettrica dei sedili con le tre memorie.Non ho osato dirgli che tranne il rombo del motore e la linea della carrozzeria tutte quelle cose le ho anch'io sulla Thesis.Ho fatto male?
ciao Giorgio
PS per chi parte o resta a casa buone ferie a tutti
il Luca

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da il Luca »

Eheh, io dico che hai fatto male :-)
Comunque la quattroporte è una gran macchina, a mio modesto parere una delle migliori al mondo (non che la thesis non lo sia, intendiamoci).
Buone vacanze a tutti anche da parte mia, che ad agosto me ne starò buono buono a casa.

Ciao.
Luca.
Aretino

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Aretino »

Hai fatto benissimo.
Grandissima machina la Quattroporte,ma per me Thesis ha una linea piu sofisticata mentre piu di tutto e l'erede,la figlia spirituale della mitica Aurelia e Flaminia.
Dall'altra parte Thesis e una vera Lancia.E cosi fa parte della storia di una casa automobilistica, che ha inventato l'automobile come la conosciamo oggi e il modo di suo costruzione.
Mi ricorderai.La futura classica e Thesis non Quattroporte.
Gianni

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Gianni »

:o)))Credo che forse anch'io Giorgio mi sarei comportato come tu hai fatto,anche se viene voglia di dire "anch'io ce l'ho "però sarà per educazione o per rispetto non si dice dipende dalle macchine :o)).Anche se dobbiamo dire tanto di cappello alla Maserati Quattroporte.Per informazione percorrendo la solita tratta Zurigo - Lecce neanche una Thesis :o(( al ritorno è andato un po' meglio,ne ho incontrate due.Ditemi quello che volete la Thesis il suo stile lo si riconosce da lontano.

Ciao Gianni

Per chi va buone vacanze,io purtroppo sono rientrato ieri :o((((((
Corrado

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Corrado »

Dovevi dirglielo Giorgio :-)
Comunque la Maserati Quattroporte è, secondo me, bellissima.
Corrado
renato

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da renato »

possiamo consolarci del fatto che, ad occhio, non fanno un' erede di thesis ,almeno col fatto che non tutto il lavoro è stato buttato alle ortiche...
BluLancia

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
anche se sembra strano, la Maserati Quattroporte deriva dalla Thesis..non ho mai ben capito esttamente cosa, ma anche dal centro stile Lancia me l'hanno confermato.
Io canto fuori dal coro ma la linea della Quattroporte, pur partendo da una base potenziale e degli stilemi eccezionali (calandra verticale, passo lunghissimo, bassa, larga, affusolata), è stata disegnata a mio modesto parere non all'altezza nè del marchio Pininfarina nè Maserati, gli interni poi....se togliete l'orologio non sò nemmeno se siano riconoscibili come Maserati, me vi ricordate cosa riusciva a fare Gandini con tre soldi ed un pianale che non era certo questo mastodontico attuale?
Gianni

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Gianni »

Questa sensazione ce l'ho ogni volta che vedo una Quattroporte,sopratutto il posteriore mi da un'assomiglianza alla Thesis.Mah,sarà forse fissazione o innamorato pazzo per la Thesis!?:o)))))

Ciao Gianni
Marco

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Marco »

Hai fatto bene, Giorgio!

In effetti la genesi di Thesis e Quattroporte è la stessa ovvero il Gruppo FIAT.
La Quattroporte è una gran macchina, in effetti gli accessori sono pressochè gli stessi delle Lancia. La personalizzazione avviene proponendo particolari finiture in pelle e legni pregiati. La componentistica è quella di tutto il Gruppo FIAT, dopo tutto Maserati è della Ferrari che è della FIAT!

La Quattroporte di superlativo ha il motore, il cambio e l'assetto, tutto il resto (a parte i sedili prodotti dalla famosa ditta "Poltrona Frau" di Tolentino (MC), sono degli stessi fornitori di LANCIA!!!!

Ripeto, gran macchina ma cosa beve! 470 km con 90 litri!
Renato

Re: Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Renato »

Ho visitato vari forum e molti criticano pesantemente la thesis: è orrenda, Lancia non sa più fare le macchine, la thema è stata l'ultima vera Lancia ecc. ecc.
La Maserati Quattroporte, invece, non si tocca. Per carità, vettura di grande prestigio ma derivata dalla thesis, la coda è somigliantissima, gli interni sontuosi (però stesso bracciolo con telefono, stesse maniglie delle porte) e soprattutto un motore esagerato, quello che distingue una fuoriserie da una vettura normale.
Ciò che l'opinione pubblica degli appassionati elegge come SUPERCAR diventa status-symbol, quello che è mancato a thesis è stato - a parte il battage pubblicitario - un V8 di 4/5 litri per entrare nella elite delle auto di rappresentanza. Il povero V6 di esagerato purtroppo ha solo il consumo, le prestazioni non sono eccezionali, mortificate poi dall'autoadattività della gestione elettronica: un bel pulsante economy-sport era auspicabile...
Comunque ho portato un amico a fare un giro sulla thesis e mi ha detto che è al livello della BMW serie 7 e di Volkswagen Phaeton su cui ha viaggiato. Una bella soddisfazione!
Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Thesis”