thesis 3.2 a g.p.l.

Mercatino
Gallery
daniele zambenedetti

thesis 3.2 a g.p.l.

Messaggio da leggere da daniele zambenedetti »

ho appena comprato una thesis 3.2 del 2003 70.000 km con impianto gpl elettronico già installato. usando l'auto nel misto, un po' di città, un po' di extraurbano e fin'ora niente autostrada, vi posso dire che senza strafare riesco ad arrivare a 6,4 km / litro( qualche volta, perdonatemi ma vista la potenza e la elasticità del motore, mi sono anche tirato via lo sfizio di qualche bella accelerazione piena fino a 5500 giri/minuto....).

economicamente parlando, 6, 4 km/litro a gpl equivalgono a circa 14 km/litro a benzina (dipende però dal rapporto del costo tra benzina e gpl, che nella mia zona, quest'ultimo, è €/litro 0,580)

sapete dirmi quale macchina di 70000km, 230 cavalli , 240km/h , 1900 kg, riesce a fare 14 km con un litro di benzina? anche se esistesse, non è mica meglio farli con un'auto di classe infinita come la thesis??
a proposito, il serbatoio è il classico cilindrico da 80 litri (55 effettivi), e tutto sommato rimane anche dello spazio per i bagagli (sufficiente)

io il serbatoio l'ho trovato così, ma se qualcuno fosse intenzionato a montare l'impianto sulla sua thesis gli consiglierei di mettere la ciambella, visto che il vano ruota di scorta è parecchio capiente.inoltre il bagagliaio rimarrebbe più sfruttabile (è solo un modestissimo parere)
coletta vito

Re: thesis 3.2 a g.p.l.

Messaggio da leggere da coletta vito »

mica l'hai presa ad EVOCAR a PAVIA? nel qual caso stavo provando a chiamare avendo trovato l'annuncio su Autoscout24, ma non mi ha mai risposto nessuno.
Dimmi Daniele se e' quella che tipo di impianto ha?

Ciao ed auguri!
Ape

Messaggio da leggere da Ape »

Si forse quello a ciambella è piu bello esteticamente e meno ingombrante ma la ruota di scorta???
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Bomboletta gonfia e ripara ;-)

Ciao.
Luca.
daniele zambenedetti

ciao vito, scusa se non ti ho risposto ma sono stato via qualche giorno.si, l'auto è quella di evocar ed ha l'impianto gpl elettronico della AG omologato per parcheggi interni.

fin'ora sono soddisfatto dell'acquisto ma non del venditore, in quanto mi ha fatto passare qualche giorno di panico totale con i documenti ( ero arrivato a pensare di essere stato vittima di una truffa !!!)

poi invece, a seguito di qualche mia indagine ed insistente telefonata......il passaggio di proprietà è in corso in una delegazione aci vicina al luogo in cui ho comprato la macchina....sembrebbe quindi che io sia stato fortunato

ti saluto
daniele zambenedetti

la ruota di scorta, per tragitti brevi, può essere momentaneamente sostituita da una bomboletta spray per la riparazione. mi rendo conto comunque che la ruota di scorta rimarrebbe fuori, ma in questo modo hai qualche probabilità in più di riuscire a caricare qualcosa di forma particolare (magari allungata). comunque rimane solo un mio parere
ciaoo
coletta vito

Messaggio da leggere da coletta vito »

Grazie Daniele, comunque ti ho risposto anche in privato circa la mia esperienza nel chiedere proprio dell'auto che tu hai preso.

In bocca al Lupo.
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

6,4 x 2 secondo pitagora fa 12,8

e non 14

la macchina che avevi prima non faceva meno di 12 km/l.lo dicevi tu.

Ma che affare hai fatto?

saluti
,fratellino

che bello scoprire su internet che hai cambiato auto!
vincenzo

Messaggio da leggere da vincenzo »

Ivan non essere così sarcastico con daniele
per verificare quel 14Km/l non devi moltiplicare x 2 ma per il rapporto tra €/l benzina ed €/l gpl
probabilmente dalle parti di Daniele la benzina costa €/l 1.27 ed il gpl €/l 0.58
per cui 6.4 x 1.27 : 0.58=14 Km/l
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Ciao sono Gianluca dalla provincia di roma, io possiedo una 3.0 v6 con gpl, la mia monta una toroidale da 57 litri reali 40 ma a giorni la sostituiranno con una 72 circa 60 reali ma purtroppo da quando lo hanno montato posso dirti che non sono per niente soddisfatto. Il tuo di che marca è? il mio è un lovato
Rispondi

Torna a “Thesis”