1200 Km.. ed ecco il rumore al piantone...
-
flashdan
1200 Km.. ed ecco il rumore al piantone...
Che sfiga!!
Appena 1200 Km, un mese di vita, e ho gia' il fantomatico rumore al piantone...
..ingrano la retromarcia, sterzo al massimo per fare manovra...e... tonf! un rumore fortissimo proviene dal fondo anteriore...
Adesso chiamerò in concessionaria per la riparazione.
Scusate, per chi ha avuto il problema, e l'ha risolto, cosa hanno sostituito di preciso?
Dai post precedenti non sono riuscito a trovare la risoluzione al problema...
AIUTATEMI...........!!!!!
Appena 1200 Km, un mese di vita, e ho gia' il fantomatico rumore al piantone...
..ingrano la retromarcia, sterzo al massimo per fare manovra...e... tonf! un rumore fortissimo proviene dal fondo anteriore...
Adesso chiamerò in concessionaria per la riparazione.
Scusate, per chi ha avuto il problema, e l'ha risolto, cosa hanno sostituito di preciso?
Dai post precedenti non sono riuscito a trovare la risoluzione al problema...
AIUTATEMI...........!!!!!
-
emanuele
Re: 1200 Km.. ed ecco il rumore al piantone...
Al momento non c'e' una soluzione definitiva al problema.
Nella mia che e' dell'Aprile 2005 sostituirono il mozzo ruota di destra .
Ciao
Nella mia che e' dell'Aprile 2005 sostituirono il mozzo ruota di destra .
Ciao
-
fuorisoglia
Non è che magari il tuo "tonfo" non è altro che il fine corsa dello sterzo?
Lo scrivo perchè generalmente il "tonfo" in questione è più avvertibile con uno "scatto" allo sterzo ben percepibile fra le mani che avviene anche in rettilineo nei piccoli giochi di sterzo o su sterzate lievi.
Difficile in manovra, nella energica azione rapida di sterzata completa, accorgersi del tonfo.
Io sono andato per vie legali dopo qualche anno di tentativi, e solo perchè ho fratello carogna che fa l'avvocato, altrimenti credo che il gioco non valga la candela, anche perchè è un problema non sempre presente, e che, dicono, non pregiudica nè la sicurezza nè la guidabilità.
Ciò che fa arrabbiare è che io ho beneficiato di una riparazione, l'ennesima, alla frizione e allo sterzo e da allora non ho più avuto alcun problema.
Mi chiedo...ma allora la soluzione esiste! Troppo onerosa applicarla a tutti, vero? Meglio capitolare solo verso coloro che, furiosi e furibondi, decidono di passare alle vie legali.
E'un comportamento direi vergognoso, in particolare di scandaloso c'è il fatto che anche le Musa nuove siano vittime dello stesso problema.
Però della frizione, a dire il vero, non si lamenta nessuno dei "nuovi" Musisti...
Lo scrivo perchè generalmente il "tonfo" in questione è più avvertibile con uno "scatto" allo sterzo ben percepibile fra le mani che avviene anche in rettilineo nei piccoli giochi di sterzo o su sterzate lievi.
Difficile in manovra, nella energica azione rapida di sterzata completa, accorgersi del tonfo.
Io sono andato per vie legali dopo qualche anno di tentativi, e solo perchè ho fratello carogna che fa l'avvocato, altrimenti credo che il gioco non valga la candela, anche perchè è un problema non sempre presente, e che, dicono, non pregiudica nè la sicurezza nè la guidabilità.
Ciò che fa arrabbiare è che io ho beneficiato di una riparazione, l'ennesima, alla frizione e allo sterzo e da allora non ho più avuto alcun problema.
Mi chiedo...ma allora la soluzione esiste! Troppo onerosa applicarla a tutti, vero? Meglio capitolare solo verso coloro che, furiosi e furibondi, decidono di passare alle vie legali.
E'un comportamento direi vergognoso, in particolare di scandaloso c'è il fatto che anche le Musa nuove siano vittime dello stesso problema.
Però della frizione, a dire il vero, non si lamenta nessuno dei "nuovi" Musisti...
-
flashdan
No! non è uno scatto allo sterzo!
E' un fortissimo rumore che si avverte nella zona anteriore quando sono a fine corsa con lo sterzo, in manovra, soprattutto in retromarcia.
E' un fortissimo rumore che si avverte nella zona anteriore quando sono a fine corsa con lo sterzo, in manovra, soprattutto in retromarcia.
-
annamaria
ma secondo voi è giusto che stiam parlando in questo forum di 3 mila problemi a delle auto nuove?
e rumori di quà e rumori di là
abbiam speso tanti soldi ! uffa!
a questo punto meglio una macchina usata!
io ho constatato che la mia new musa su strada va alla grande proprio
ma nel paese è un concerto di rumori e dondolii...che rottura!
e rumori di quà e rumori di là
abbiam speso tanti soldi ! uffa!
a questo punto meglio una macchina usata!
io ho constatato che la mia new musa su strada va alla grande proprio
ma nel paese è un concerto di rumori e dondolii...che rottura!
-
fuorisoglia
Allora credo che il problema sia altrove.
Il tondo era una specie di "tud", da noi chiamato tonfo perchè un rumore sordo, appena percettibile, e una volta capito di cosa si trattava era riconoscibilissimo.
Il "fortissimo rumore" nella zona anteriore credo davveros i tratti di tutt'altra cosa.
Urge controllo mi raccomando...
Saluti
Il tondo era una specie di "tud", da noi chiamato tonfo perchè un rumore sordo, appena percettibile, e una volta capito di cosa si trattava era riconoscibilissimo.
Il "fortissimo rumore" nella zona anteriore credo davveros i tratti di tutt'altra cosa.
Urge controllo mi raccomando...
Saluti
-
Boiler
Io non mi preoccuperei più di tanto, capita anche a me di sentire tonfi simili a quello descritto da te ma ho notato che mi capita soprattutto quando lascio la macchina parcheggiata a lungo con le ruote girate.Alla prima sterzata si sente il tonfo ma ho da poco revisionato l'auto e il meccanico mi ha detto che era tutto ok.
-
becenzo
Mi avete fatto venire un grosso dubbio. Tempo fa ho sotato un rumore, più che altro la sesazione era come se il pneumatico fosse sgonfio e completamente sotto sterzo nella manovra in garage avesse lavorato male, insomma difficile da spiegare. La prima cosa che ho fatto è stata andare a controllare la pressione e non erano sgonfie, poi non l'ho notato più, causa forse troppo spesso la fretta quando si entra ed escce dal box. Stasera quando la Musetta tornerà a casa provo con attenzione.
Flashdan tienici informati sulla risposta dell'officina.
Flashdan tienici informati sulla risposta dell'officina.
-
flavio
mi sembra strano che a così pochi km ci sia già un usura precoce, a meno che ci sia allentato qualcosa,comunque ,evitare sempre in prossimità del fine corsa di sbattere con violenza, la macchina non sterza di più,correggere manovra,comunque nel dubbio fa controllare.io prima avevo una honda che sul libretto c'era scritto di non insistere con la manovra del fine corsa per evitare danni, attento. quando non cerano i servomeccanismi questo non succedeva perche lo sterzo era duro e non si andava a sbattere con violenza.
-
fuorisoglia
Re: Pensavo che potrebbe essere...
...la funzione d'inserimento del City all'accensione della macchina.
Mi spiego meglio.
Se si spegne l'auto con la funzione city attiva, alla riaccensione essa dopo un paio di secondi si riattiva automaticamente al volante.
Ma se immediatamente all'accensione del motore, immediatamente si gira il volante ci si accorgerà che il volante non ha da subito quella servoassistenza come dopo qualche secondo, anzi, più si insiste e più tardi sembra attivarsi.
Spesso durante l'entrata in funzione del city, in particolare quando stiamo sterzando le ruote quasi fono a fine corsa, può darsi sia udibile come una specie di "schianto" secco.
Ripeto, credo sia una possibilità.
Mi spiego meglio.
Se si spegne l'auto con la funzione city attiva, alla riaccensione essa dopo un paio di secondi si riattiva automaticamente al volante.
Ma se immediatamente all'accensione del motore, immediatamente si gira il volante ci si accorgerà che il volante non ha da subito quella servoassistenza come dopo qualche secondo, anzi, più si insiste e più tardi sembra attivarsi.
Spesso durante l'entrata in funzione del city, in particolare quando stiamo sterzando le ruote quasi fono a fine corsa, può darsi sia udibile come una specie di "schianto" secco.
Ripeto, credo sia una possibilità.