Pagina 1 di 1
problema chiavetta USB su nuova Musa
Inviato: 16 apr 2008, 20:08
da enrica
Come già detto il 27.03.08 la nuova Musa ha un problema di connessione dell'iPod con la chiavetta USB(non si connette proprio!) e non sanno neppure come risolverlo al momento. Chi ha intenzione di prendere la porta USB come optional sulla nuova auto.... ci pensi bene perchè funziona solo con la chiavetta e non con iPod come dichiarato. Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.....please..... me lo faccia sapere perchè ho già portato la macchina da due concessionari ma.....nulla di fatto! Grazie e ciao Enrica
Re: problema chiavetta USB su nuova Musa
Inviato: 16 apr 2008, 23:06
da PatTV
mi sembra di aver sentito dire che per usare l'Ipod non devi caricare le canzoni con iTunes ma utilizzare Ipod come se fosse un hard disk.
ciao
Re: problema chiavetta USB su nuova Musa
Inviato: 17 apr 2008, 07:57
da becenzo
Potrebbe essere vero quanto scritto da PatTV.
iTunes controlla l'iPod in tutto e per tutto, fa parte della forza del sistema della Apple che lo ha inventato, e potrebbe andare in contrasto col sistema della macchina.
Prova prima se ne hai la possibilità il tuo iPod su un'altra vettura (altra Musa o altra vettura con lo stesso sistema), e viceversa, ovvero altro iPod sulla tua.
Secondo tentativo da fare è quello di PatTv, se non riesci a leggerlo come un'hard disk fammelo sapere che provo a mandarti un programmino alternativo ad iTunes.
Ultima cosa che mi viene in mente è provare a farlo funzionare collegando la USB della macchina con l'uscita cuffie dell'iPod, i controlli resterebbero comunque sull'iPod, tranne il volume che lo regoli sia dall'iPod che dallo stereo, perderesti però la possibilità di ricaricarlo e in ogni caso si tratta di cavo specifico.
Non mi viene in mente nient'altro, sinceramente pensavo fossero compatibili!!!
Facci sapere.
Re: problema chiavetta USB su nuova Musa
Inviato: 17 apr 2008, 15:47
da Marco
Probabilmente gli iPod dotati di software Apple non vanno molto d'accordo con la presa USB scelta da Fiat che adotta un software Microsoft.
Provare a girare in rete per vedere se c'è qualche post su Punto o Bravo (Fiat) che hanno questo dispositivo e se qualcuno ha avuto problemi e come li ha risolti.
Io non posso aiutare di più in quanto la mia Musa è sprovvista di tale accessorio.
Re: problema chiavetta USB su nuova Musa
Inviato: 20 mag 2008, 17:44
da Max
No, il problema è che l'interfaccia USB della fiat "vede" solo partizioni FAT, per vedere l'ipod avrebbe bisogno di essere piu intelligente e comportarsi come una dock.
Ti consiglio di utilizzare una bella chiavetta usb da 4 giga, accantona l'ipod.
Io per collegarlo al cconnect ho dovuto comprare un'interfaccia aftermarket e collegare l'ipod all'entrata del caricatore CD.
Controllo delle prime 5 playlist, nessun TAG ID alla modica cifra di 160 euri.
Ma ne vale la pena...
Saluti
Max