problema chiavetta USB su nuova Musa
-
enrica
problema chiavetta USB su nuova Musa
Come già detto il 27.03.08 la nuova Musa ha un problema di connessione dell'iPod con la chiavetta USB(non si connette proprio!) e non sanno neppure come risolverlo al momento. Chi ha intenzione di prendere la porta USB come optional sulla nuova auto.... ci pensi bene perchè funziona solo con la chiavetta e non con iPod come dichiarato. Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.....please..... me lo faccia sapere perchè ho già portato la macchina da due concessionari ma.....nulla di fatto! Grazie e ciao Enrica
-
PatTV
Re: problema chiavetta USB su nuova Musa
mi sembra di aver sentito dire che per usare l'Ipod non devi caricare le canzoni con iTunes ma utilizzare Ipod come se fosse un hard disk.
ciao
ciao
-
becenzo
Potrebbe essere vero quanto scritto da PatTV.
iTunes controlla l'iPod in tutto e per tutto, fa parte della forza del sistema della Apple che lo ha inventato, e potrebbe andare in contrasto col sistema della macchina.
Prova prima se ne hai la possibilità il tuo iPod su un'altra vettura (altra Musa o altra vettura con lo stesso sistema), e viceversa, ovvero altro iPod sulla tua.
Secondo tentativo da fare è quello di PatTv, se non riesci a leggerlo come un'hard disk fammelo sapere che provo a mandarti un programmino alternativo ad iTunes.
Ultima cosa che mi viene in mente è provare a farlo funzionare collegando la USB della macchina con l'uscita cuffie dell'iPod, i controlli resterebbero comunque sull'iPod, tranne il volume che lo regoli sia dall'iPod che dallo stereo, perderesti però la possibilità di ricaricarlo e in ogni caso si tratta di cavo specifico.
Non mi viene in mente nient'altro, sinceramente pensavo fossero compatibili!!!
Facci sapere.
iTunes controlla l'iPod in tutto e per tutto, fa parte della forza del sistema della Apple che lo ha inventato, e potrebbe andare in contrasto col sistema della macchina.
Prova prima se ne hai la possibilità il tuo iPod su un'altra vettura (altra Musa o altra vettura con lo stesso sistema), e viceversa, ovvero altro iPod sulla tua.
Secondo tentativo da fare è quello di PatTv, se non riesci a leggerlo come un'hard disk fammelo sapere che provo a mandarti un programmino alternativo ad iTunes.
Ultima cosa che mi viene in mente è provare a farlo funzionare collegando la USB della macchina con l'uscita cuffie dell'iPod, i controlli resterebbero comunque sull'iPod, tranne il volume che lo regoli sia dall'iPod che dallo stereo, perderesti però la possibilità di ricaricarlo e in ogni caso si tratta di cavo specifico.
Non mi viene in mente nient'altro, sinceramente pensavo fossero compatibili!!!
Facci sapere.
-
Marco
Probabilmente gli iPod dotati di software Apple non vanno molto d'accordo con la presa USB scelta da Fiat che adotta un software Microsoft.
Provare a girare in rete per vedere se c'è qualche post su Punto o Bravo (Fiat) che hanno questo dispositivo e se qualcuno ha avuto problemi e come li ha risolti.
Io non posso aiutare di più in quanto la mia Musa è sprovvista di tale accessorio.
Provare a girare in rete per vedere se c'è qualche post su Punto o Bravo (Fiat) che hanno questo dispositivo e se qualcuno ha avuto problemi e come li ha risolti.
Io non posso aiutare di più in quanto la mia Musa è sprovvista di tale accessorio.
-
Max
No, il problema è che l'interfaccia USB della fiat "vede" solo partizioni FAT, per vedere l'ipod avrebbe bisogno di essere piu intelligente e comportarsi come una dock.
Ti consiglio di utilizzare una bella chiavetta usb da 4 giga, accantona l'ipod.
Io per collegarlo al cconnect ho dovuto comprare un'interfaccia aftermarket e collegare l'ipod all'entrata del caricatore CD.
Controllo delle prime 5 playlist, nessun TAG ID alla modica cifra di 160 euri.
Ma ne vale la pena...
Saluti
Max
Ti consiglio di utilizzare una bella chiavetta usb da 4 giga, accantona l'ipod.
Io per collegarlo al cconnect ho dovuto comprare un'interfaccia aftermarket e collegare l'ipod all'entrata del caricatore CD.
Controllo delle prime 5 playlist, nessun TAG ID alla modica cifra di 160 euri.
Ma ne vale la pena...
Saluti
Max