Revisione cambio automatico
Revisione cambio automatico
Sono un fortunato possessore di una thesis 3.0 con cui ho percorso 152000 km. di cui gli ultimi 80000 a gas.
Adesso ho problemi seri al cambio automatico. A caldo strappa e ultimamente ho iniziato a sentire rumori al differenziale.
Chi mi sa indicare un buon revisionatore o dove sosrituire con un revisionato il mio cambio?
Adesso ho problemi seri al cambio automatico. A caldo strappa e ultimamente ho iniziato a sentire rumori al differenziale.
Chi mi sa indicare un buon revisionatore o dove sosrituire con un revisionato il mio cambio?
Re: Revisione cambio automatico
Se specifichi in che zona sei magari qualcuno può aiutarti con più efficacia.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
Provincia di Chieti ma non importa purchè il lavoro sia fatto bene spedirei il cambio via corriere
Qui Luca si è trovato molto bene http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 135&t=4135
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Ciao Luca faccio sempre tesoro dei consigli e delle esperienzie del forum cosi che domani mattina porto la Thesis a fare il tagliando nell' officina consigliata dall'amico Corrado
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Anch'io oggi ho contattato l'officina in questione e il responsabile mi é sembrato molto competente, ora mi organizzerò per il viaggio e poi Vi farò sapere come è andata.
Intanto ringrazio tutti per l'aiuto.
Doriano
Intanto ringrazio tutti per l'aiuto.
Doriano
Mi fa molto piacere Giorgio, salutami Dario, Dino e Damiano (le tre fantastiche D dei Contin), sono stato da loro venerdì per cambiare una lampadina posizione... sembra facile in teoria ma è un delirio.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
..io posso dire la mia esperienza..100.000km e il cambio accusa cambi di marcia bruschi soprattutto in scalata....dopo mille verifiche e speranze vane decido di sostituire con nuovo.
Dopo 30.000 km tutto ok. Dopodichè sono rimasto a piedi per rottura di un tubo del radiatore, come l'ho accesa , dopo l'intervento del meccanico, nel provarla ha iniziato a dare strappi il cambio, stessi sintomi del vecchio cambio sostituito.
Inutile dire che mi si è accapponata la pelle, sono tornato in officina, abbiamo staccato e riattaccato i connettori del cambio, e tutto è tornato ok...
Pikkola riflessione...non vorrei che anche l'altro cambio sarebbe andato a posto solo toccando gli spinotti.
Credo valga la pena provare ..tanto non costa nulla. ciao
PS: Per accedere agli spinotti cambio è sufficiente togliere la tubazione dell'aspirazione aria.
Dopo 30.000 km tutto ok. Dopodichè sono rimasto a piedi per rottura di un tubo del radiatore, come l'ho accesa , dopo l'intervento del meccanico, nel provarla ha iniziato a dare strappi il cambio, stessi sintomi del vecchio cambio sostituito.
Inutile dire che mi si è accapponata la pelle, sono tornato in officina, abbiamo staccato e riattaccato i connettori del cambio, e tutto è tornato ok...
Pikkola riflessione...non vorrei che anche l'altro cambio sarebbe andato a posto solo toccando gli spinotti.
Credo valga la pena provare ..tanto non costa nulla. ciao
PS: Per accedere agli spinotti cambio è sufficiente togliere la tubazione dell'aspirazione aria.
Oggi provo.
A proposito tra i vari contatti ho ristretto la rosa a tre officine che sono:
1 il meccanico consigliato da Luca
2 La trasmatic Srl di bologna
3 La trasmec Srl di Lecce
Tutte mi hanno dato risposte esaurienti e competenti ma l'ultima mi ha preventivato una spesa di circa 1000 euro inferiore alle altre.
Qualcuno di voi la conosce ? E se si che esperienza ha avuto?
A proposito tra i vari contatti ho ristretto la rosa a tre officine che sono:
1 il meccanico consigliato da Luca
2 La trasmatic Srl di bologna
3 La trasmec Srl di Lecce
Tutte mi hanno dato risposte esaurienti e competenti ma l'ultima mi ha preventivato una spesa di circa 1000 euro inferiore alle altre.
Qualcuno di voi la conosce ? E se si che esperienza ha avuto?