Lettore USB per Autoradio di Serie

Mercatino
Gallery
Dino65

Lettore USB per Autoradio di Serie

Messaggio da leggere da Dino65 »

Ci@o a tutti

Non so se vi interessa l'argomento, cmq ho fatto montare dall'elettrauto uno scatolotto con un ingresso USB, 1 minijack, 1 audio L/R normale e 1 per caricatore CD. Usa una frequenza della radio per trasmettere la musica.
Si chiama "Controller esterno con codificatore RDS" è della Kenwood modello KOS-A200.
L'ho fatto montare nel cassetto portaoggetti lato passeggeri ed è collegato all'autoradio di serie non mp3.
Funziona decentemente, forse l'impianto audio della Musa non è un granchè. Tra pezzo e montaggio sono quasi arrivato a €200,00.
E' un'alternativa al Dension 300 che era la mia prima scelta ma, dopo averlo fatto montatare, abbiamo scoperto che deve essere un modello aggiornato perchè sia compatibile con le autoradio più recenti, quindi dovevano spedirlo a Milano per effettuare l'aggiornamento del firmware. Ho deciso di optare sul kenwood visto che lo stavano già montando su alcune macchine presso l'officina.

Ci@o

D
MusoDiMusa

Re: Lettore USB per Autoradio di Serie

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

che vorrebbe dire "funziona decentemente"? con 200bombe per me dovrebbe funzionare da dio!
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Mha un aggeggio Radio, ho avuto modo di provarlo pure io e non è che mi abbia dato grandi soddisfazioni ad essere onesti.
Dino65

Messaggio da leggere da Dino65 »

Il problema è l'autoradio e sono le casse, qualita carente.
Per il resto funziona bene.
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Mha... non direi, tutto sommato il sistema audio NO Bose non va malissimo, certamente c'è pure di meglio a parità di spesa, ma comunque spesso gli impianti di serie hanno una qualità molto inferiore.
Io ho riscontrato una qualità scadente data dal sistema radio di trasmissione del segnale, in pratica non essendoci un collegamento "fisico" ma via etere, il segnale non è perfetto come in origine.
Rispondi

Torna a “Musa”