Griglia anteriore dx fendinebbia tentato furto e tagliando?
-
Angelo
Griglia anteriore dx fendinebbia tentato furto e tagliando?
Innanzitutto un saluto a tutti e Auguri di Buon Anno,
Vi leggo da tempo perchè offrite sempre utili consigli, e oggi vi scrivo per sapere se qlc ha avuto la stessa mia esperienza....
Nei prox gg devo portare la mia grande musa a fare il tagliando dei 40000 Km, ho la 1.9 platino cioccolato come sapete, ed ho scoperto che manca la griglia inferiore anteriore destra, per intenderci quella del fendinebbia!
Non ho danni al paraurti e sono sicuro che nn ho urtato nessun ostacolo, allora vorrei sapere se a qlc è capitata la stessa cosa...non ho capito se si è staccata per strada o se volevano rubare il fendinebbia!
Altra domanda mediamente quanto avete pagato il tagliando dei 40.000 Km?
Grazie in anticipo
Ciao
Vi leggo da tempo perchè offrite sempre utili consigli, e oggi vi scrivo per sapere se qlc ha avuto la stessa mia esperienza....
Nei prox gg devo portare la mia grande musa a fare il tagliando dei 40000 Km, ho la 1.9 platino cioccolato come sapete, ed ho scoperto che manca la griglia inferiore anteriore destra, per intenderci quella del fendinebbia!
Non ho danni al paraurti e sono sicuro che nn ho urtato nessun ostacolo, allora vorrei sapere se a qlc è capitata la stessa cosa...non ho capito se si è staccata per strada o se volevano rubare il fendinebbia!
Altra domanda mediamente quanto avete pagato il tagliando dei 40.000 Km?
Grazie in anticipo
Ciao
-
Marco
Re: Griglia anteriore dx fendinebbia tentato furto e tagliando?
Complimenti per il traguardo dei 40.000 km. ... Bravo!
Io l'ho passato di altri 10.000.
Domani posso dirti quanto mi hanno messo in conto ma era tutto OK. Per quanto non previsto, hanno sostituito i pattini (pastiglie) dei freni anteriori effettivamente arrivati al limite.
Per quanto riguarda la griglia, non credo si possa facilmente staccare... Beh, tutto è possibile in quanto qualche fissetta interna in plastica potrebbe essersi deteriorata fino a rompersi o per qualche altra causa (sasso in corsa, un colpo da parte di terzi a vettura ferma, etc.). Forse più probabilmente è stato qualcuno a cui non andava di cercarsi un magazzino ricambi originali!
Io l'ho passato di altri 10.000.
Domani posso dirti quanto mi hanno messo in conto ma era tutto OK. Per quanto non previsto, hanno sostituito i pattini (pastiglie) dei freni anteriori effettivamente arrivati al limite.
Per quanto riguarda la griglia, non credo si possa facilmente staccare... Beh, tutto è possibile in quanto qualche fissetta interna in plastica potrebbe essersi deteriorata fino a rompersi o per qualche altra causa (sasso in corsa, un colpo da parte di terzi a vettura ferma, etc.). Forse più probabilmente è stato qualcuno a cui non andava di cercarsi un magazzino ricambi originali!
-
Angelo
Grazie Marco,
in effetti anch'io penso al tentato furto (bastardi) anche perchè così resta troppo in vista il fendinebbia e diventa facilmente asportabile...
Le pasticche le ho già cambiate forse perchè vivo in una città di montagna piena di salite e discese...costo tot 100€.
Ciao
in effetti anch'io penso al tentato furto (bastardi) anche perchè così resta troppo in vista il fendinebbia e diventa facilmente asportabile...
Le pasticche le ho già cambiate forse perchè vivo in una città di montagna piena di salite e discese...costo tot 100€.
Ciao
-
fuorisoglia
Beh io un paio d'anni fa in autostrada presi un qualcosa di più grande d'un gatto ma più piccolo d'un cane, sbucato all'improvviso fra due new jersey in una corsia singola per temporanei lavori in corso.
Pioveva, andavo sui 120 all'ora. Beh, l'urto oltre a portarmi via la suddetta griglia mi stacco il labbro inferiore del paraurti, e mi ruppe parte del passaruota interno, spaccandolo nella parte bassa.
Un discreto danno per una, chiamiamola così, fatalità.
Questo per dire che nel caso di urto al 99% avresti fatto anche altri danni, o almeno segni evidenti.
Ahimè, concordo anch'io che trattsi di tentato furto.
Saluti.
Il tagliando dei 40.000 mi sembra d'averlo pagato 180 euro, più caro quello recente dei 60.000, 275 euro, ma le pasticche le ho sostituite in quest'ultimo.
Pioveva, andavo sui 120 all'ora. Beh, l'urto oltre a portarmi via la suddetta griglia mi stacco il labbro inferiore del paraurti, e mi ruppe parte del passaruota interno, spaccandolo nella parte bassa.
Un discreto danno per una, chiamiamola così, fatalità.
Questo per dire che nel caso di urto al 99% avresti fatto anche altri danni, o almeno segni evidenti.
Ahimè, concordo anch'io che trattsi di tentato furto.
Saluti.
Il tagliando dei 40.000 mi sembra d'averlo pagato 180 euro, più caro quello recente dei 60.000, 275 euro, ma le pasticche le ho sostituite in quest'ultimo.
-
Angelo
Eh si fuorisoglia l'unica consolazione che almeno non hanno fatto in tempo a rubare il fendinebbia...perchè il paraurti e dintorni sono perfetti!
Per le pasticche allora sarà il mio piede pesante?e dire che ho anche una rover molto più massiccia della musa ma con minore, anche di molto, usura delle pasticche!
180€ mi sembra un costo del tagliando onesto, tuttavia speriamo che lo sia anche il mio...
Grazie per le info sempre puntuali.
Un saluto
Per le pasticche allora sarà il mio piede pesante?e dire che ho anche una rover molto più massiccia della musa ma con minore, anche di molto, usura delle pasticche!
180€ mi sembra un costo del tagliando onesto, tuttavia speriamo che lo sia anche il mio...
Grazie per le info sempre puntuali.
Un saluto
-
Enrico
E' più facile di quanto tu creda staccarla, basta tirarla infilando i due indici nelle fessure e viene via, è solo ad incastro, ergo probabilissimo che si sia sganciata...
-
Angelo
Ciao Enrico,
a dire il vero ho provato a tirarla l'altra e devo dirti che non mi è sembrata così cedevole con le vibrazioni...tuttavia tutto può essere, ma se a nessuno dei musisiti che ho chiesto è accaduto, il fatto di per sè rappresenta una incognita che mi fa inc.... abbastanza!
Grazie un saluto
a dire il vero ho provato a tirarla l'altra e devo dirti che non mi è sembrata così cedevole con le vibrazioni...tuttavia tutto può essere, ma se a nessuno dei musisiti che ho chiesto è accaduto, il fatto di per sè rappresenta una incognita che mi fa inc.... abbastanza!
Grazie un saluto
-
Witko
Anche io ho una 1.9mjt e ho fatto a metà dicembre il tagliando dei 40mila km.
Con la sostituzione delle pastiglie dei freni mi sembra di aver speso circa 230€, non ricordo di preciso, non ho sottomano la distinta. Più o meno la cifra, cmq è quella. Mi ero fatto fare qualche preventivo e c'era uno scarto tra officine di meno di 15 €.
Per la griglia dei fendinebbia ... sinceramente non saprei ...
Ciao,
W.
Con la sostituzione delle pastiglie dei freni mi sembra di aver speso circa 230€, non ricordo di preciso, non ho sottomano la distinta. Più o meno la cifra, cmq è quella. Mi ero fatto fare qualche preventivo e c'era uno scarto tra officine di meno di 15 €.
Per la griglia dei fendinebbia ... sinceramente non saprei ...
Ciao,
W.
-
flavio
ciao angelo.ho letto e mail,dove descrivi l'aumento del livello dell'olio motore,in pò di tempo fa avevo già trattato il problema legato ai motori diesel,più comune ai vecchi motori ,che a quelli di nuova generazione, ti posso spiegare il perchè a volte succede, i primi colpevoli sono gli iniettori che invece di polverizzare ,gocciolano,e la goccia non si incendia,bagna i pistoni ,passa le fasce elastiche,e va ad allungare li lubrificante,diluendolo,con il rischio di grippare le bronzine di banco( fusione),e se vai a toccare l'olio con mano ti accorgerai ,che altre al nero,sentirai al tatto tra le dita la scarsa oleosità lubrificante per colpa della presenza del gasolio in coppa,e questo e molto pericoloso per 'integrità del motore,bisogna intervenire subito e senza indugio revisionando l'impianto di iniezione,che senz'altro in queste condizioni ,oltre a consumare di più,le prestazioni sono inferiori,spero di essere stato semplice nelle spiegazioni,ciao
-
Angelo
Grazie per la risposta Witko
Ciao
Ciao