Quando valuto i veri consumi?

Mercatino
Gallery
Fabio

Quando valuto i veri consumi?

Messaggio da leggere da Fabio »

Saluto tutti i Musisti....
la mia musa ha 2500 Km....ma in concessionaria mi hanno detto che all'inizio consumerà di più...dopo quanti Km valuterò i miei veri consumi?
A proposito della nuova Musa...io ho ritirato quella "Vecchia" il 28/08....è una Platino plus bella ricca di accessori....la stessa uguale ultima versione secondo voi costerà qualcosa in più?grazie ...e cmq questo forum per uno che possiede la Musa è una favola....continuate così!!!!!!!!!!!grazie....
fuorisoglia

Re: Quando valuto i veri consumi?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La mia Musa si è stabilizzata e ha cominciato a consumare davvero meno rispetto all'inizio solo dopo i 12/13 mila chilometri.
Di solito avverti una migliore elasticità del motore, accompagnata da una maggiore prontezza nel prendere i giri.
Quando hai occasione di fare qualche medio/lungo trasferimento autostradale privilegia un'andatura irregolare e con frequenti cambi di velocità ad un'andatura (anche se moderata) ma pressochè costante.
Facendo girare il motore a regimi diversi si facilita il suo rodaggio e il miglior funzionamento ad ogni regime. Importante. Se è un motore diesel (quindi turbo), dopo averlo tenuto per diverso tempo a un nr di giri medio/alto, tipico della marcia autostradale, in caso di sosta non spegnere subito il motore ma lascialo al minimo acceso per un paio di minuti...
Un saluto
Fabio

Re: Quando valuto i veri consumi?

Messaggio da leggere da Fabio »

Grazie fuorisoglia....prenderò in considerazione i tuoi consigli!grazie ancora..saluto.
Rispondi

Torna a “Musa”