Saluto tutti i Musisti....
la mia musa ha 2500 Km....ma in concessionaria mi hanno detto che all'inizio consumerà di più...dopo quanti Km valuterò i miei veri consumi?
A proposito della nuova Musa...io ho ritirato quella "Vecchia" il 28/08....è una Platino plus bella ricca di accessori....la stessa uguale ultima versione secondo voi costerà qualcosa in più?grazie ...e cmq questo forum per uno che possiede la Musa è una favola....continuate così!!!!!!!!!!!grazie....
Quando valuto i veri consumi?
-
fuorisoglia
Re: Quando valuto i veri consumi?
La mia Musa si è stabilizzata e ha cominciato a consumare davvero meno rispetto all'inizio solo dopo i 12/13 mila chilometri.
Di solito avverti una migliore elasticità del motore, accompagnata da una maggiore prontezza nel prendere i giri.
Quando hai occasione di fare qualche medio/lungo trasferimento autostradale privilegia un'andatura irregolare e con frequenti cambi di velocità ad un'andatura (anche se moderata) ma pressochè costante.
Facendo girare il motore a regimi diversi si facilita il suo rodaggio e il miglior funzionamento ad ogni regime. Importante. Se è un motore diesel (quindi turbo), dopo averlo tenuto per diverso tempo a un nr di giri medio/alto, tipico della marcia autostradale, in caso di sosta non spegnere subito il motore ma lascialo al minimo acceso per un paio di minuti...
Un saluto
Di solito avverti una migliore elasticità del motore, accompagnata da una maggiore prontezza nel prendere i giri.
Quando hai occasione di fare qualche medio/lungo trasferimento autostradale privilegia un'andatura irregolare e con frequenti cambi di velocità ad un'andatura (anche se moderata) ma pressochè costante.
Facendo girare il motore a regimi diversi si facilita il suo rodaggio e il miglior funzionamento ad ogni regime. Importante. Se è un motore diesel (quindi turbo), dopo averlo tenuto per diverso tempo a un nr di giri medio/alto, tipico della marcia autostradale, in caso di sosta non spegnere subito il motore ma lascialo al minimo acceso per un paio di minuti...
Un saluto
-
Fabio
Re: Quando valuto i veri consumi?
Grazie fuorisoglia....prenderò in considerazione i tuoi consigli!grazie ancora..saluto.