Precisione orologio plancia

Mercatino
Gallery
Renato

Precisione orologio plancia

Messaggio da leggere da Renato »

Sono possessore di una Musa Platino Plus da fine Maggio. Ho notato che l'orologio integrato in plancia perde circa 5 minuti al mese. A me sembra un po' troppo. Richiede un aggiustamento ogni 15gg.

Qualcuno di voi ha osservato qualcosa al riguardo?? Il vostro orologio quanto scarta approssimativamente?

Grazie mille e... a presto.
Fire

Re: Precisione orologio plancia

Messaggio da leggere da Fire »

Ho notato anch'io... il mio probabilmente meno di 5 minuti al mese, cmq perde...
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

il mio circa 2 minuti al mese.

ciao
Renato

Messaggio da leggere da Renato »

Dunque il problema sembra abbastanza diffuso... Parlo di problema senza alcuna perplessità al riguardo in quanto ritengo inamissibile che nel 2007, un qualunque sistema di misura temporale con base dei tempi al quarzo presenti scarti superiori alle 100ppm.

Assurdo!!..Tenterò di parlare con un tecnico per info sulla tolleranza definita dalla casa e dunque concludere se si possa parlare di una partita difettosa (o quanto meno abbondantemente fuori specifica).
f@b.io

Re: Precisione orologio plancia... Disarmante

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ciao, non ci posso credere... dopo il trip computer bugiardo, pure questo hanno cannato!
e parliamo solo del quadro...

ma finirà mai questa lista di difetti congeniti?

comunque l'avevo notato pure sulla mia, non saprei quantificare di quanto sia lo scarto, però ho notato che quando sta ferma per un lungo periodo lo scarto aumenta, come se la carica della batteria influisse sulla precisione.

ciao
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Nella mia Musa ORO Aprile 2005 l'orologio non scarta di nulla rispetto al segnale orario via radio od altre orologi al quarzo.
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

anche il mio orologio è ok. musa 2007
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

si, anche il mio
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Il mio no. Musa 2004 perde 5 minuti in due mesi.. pazienza
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

il mio spacca il minuto! in due mesi quasi di uso, non ha perso un secondo!
Rispondi

Torna a “Musa”