frangivento del tetto apribile

Mercatino
Gallery
Paolo Torino

frangivento del tetto apribile

Messaggio da leggere da Paolo Torino »

salve a tutti, qualche giorno fa aprendo il tetto ha ceduto una plastica che collega il perimetro sx in plastica all'aletta del frangivento. col tetto aperto si nota quindi la parte sx del frangivento abbassata (notevoli turbolenze durante la marcia) e un pezzo di ferro simile a uno stuzzicadente uscire dal telaietto dove scorre il vetro. Sapete se, essendosi rotta una plastica è possibile rimediare il pezzo di ricambio o se invece mi converrebbe riparare con adeguati collanti la frattura della plastica?
Marco

Re: frangivento del tetto apribile

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Paolo,

hai risolto il tuo problema del frangivento rotto?
Fammi sapere che posso provare a darti una mano.
Marco

Re: frangivento del tetto apribile

Messaggio da leggere da Marco »

Paolo,
il pezzo di ferro visibile non è altro che la molla che fa alzare il frangivento.

Prima di sostituire il frangivento prova ad incollare con molta precisione (la plastica dovrebbe essere ABS e la puoi incollare con colla specifica per ABS o con abbondante Attack - fai molta attenzione ad usarlo).

Dopo averlo incollato, mantienilo in posizione perfetta puntellandolo con cartone, giornali, ecc. e lasciando asciugare la colla sotto una fonte di calore (il sole diretto potrebbe essere OK).

Poi, sempre con molta cura, fai due giri di nastro isolante nero e metti sull'asta, nella zona dove hai messo il nastro - il punto di rottura - del grasso trasparente (puoi spalmare quello ancora presente nel meccanismo) oppure della vaselina (non l'olio ma il grasso, quello che usano gli elettricisti per passare i fili più facilmente - si vende in tubetto).

Informati lo stesso presso un magazzino ricambi Lancia o una Concessionaria del costo della sostituzione.
In caso estremo forse si riesce ad aggiustarlo in maniera artigianale, dopo tutto è fatto da due molle laterali che alzano un piccolo spoiler quando il vetro si apre, in tutti i tettucci elettrici c'è.

Ultima spiaggia: credo che sia la Webasto (www.webasto.it) la ditta che ha progettato e commercializza il tetto apribile sky-dome per Fiat-Lancia. Sul sito web c'è un riquadro a sinistra per ricercare un Centro Assistenza e Montaggio Webasto. Provare.

Non mi viene in mente null'altro.
Rispondi

Torna a “Musa”