Personale lifting alla mia Musa.
-
fuorisoglia
Personale lifting alla mia Musa.
Dopo averla ritirata la scorsa settimana dalla carrozzeria mi è parso giusto fare un regalo alla mia piccola Lancina, tanto per darle una seconda giovinezza.
Ho fatto due piccoli cuscini quadrati 35x35, in una pelle scamosciata di qualità elevatissima di colore pomice (un grigiastro venato) che contrasta leggermente con la pelle crema degli interni.
L'effetto è davvero elegante.
Nella stessa pelle ho sagomato piccoli pezzi per fare da base d'appoggio ai vari portaoggetti della Musa.
Il posto destinato alla Musette ad esempio e il piccolo spazio che c'è alla sinistra del volante.
Inoltre tutte le tasche laterali delle portiere.
Nella stessa pelle ma di colore tabacco ho sagomato lo spazio per i due portabicchieri alla base del cambio, il portaoggetti al centro del tunnel vicino al freno a mano, i due cassetti sul cruscotto.
Volevo anche rivestire il "buco" che serve per aprire/chiudere la porta, ma per ora non ci sono riuscito.
L'effetto finale è stupefacente, con un lavoro di un'ora si ottiene un notevole risultato.
Non solo estetico comunque, così facendo infatti tutti i portaoggetti hanno una base morbida dove cellulari, chiavi di casa, monete, non fanno rumore mentre si viaggia.
Io ho fatto da me avendo pratica e materie prime a disposizione.
Chi volesse eseguire il lavoro consiglio di fare una sagoma x i vari spazi con un cartoncino, ritagliarlo finchè non combacia perfettamente con lo spazio che si vuole rivestire, andare da un qualunque tappezziere, scegliersi la pelle, e dirgli di tagliare la pelle scelta sagomata in base ai vari cartoncini.
Costo massimo 50/60 euro, in pratica una pelle di 3/4 mq che l'artigiano difficilmente riutilizzerà.
Penso d'aver realizzato l'interno della Musa davvero elegantissimo, non c'è persona che salendoci non rimane meravigliata.
Tengo a sottolineare che durante le operazioni di carrozzeria avevo specificato di rimontare i sedili posteriori con cura "maniacale" per evitare i vari rumorini.
Fra gli attacchi e i ganci è stato messo uno spessore morbido, il portellone è prerivestito al suo interno e il piano di carico del baule, in pratica la spondina dove c'è il gancio del baule, è ora tutta rivestita.
Anche sullo sconnesso io non avverto alcun rumore, e di questo sono particolarmente felice.
Un saluto a tutti.
Ho fatto due piccoli cuscini quadrati 35x35, in una pelle scamosciata di qualità elevatissima di colore pomice (un grigiastro venato) che contrasta leggermente con la pelle crema degli interni.
L'effetto è davvero elegante.
Nella stessa pelle ho sagomato piccoli pezzi per fare da base d'appoggio ai vari portaoggetti della Musa.
Il posto destinato alla Musette ad esempio e il piccolo spazio che c'è alla sinistra del volante.
Inoltre tutte le tasche laterali delle portiere.
Nella stessa pelle ma di colore tabacco ho sagomato lo spazio per i due portabicchieri alla base del cambio, il portaoggetti al centro del tunnel vicino al freno a mano, i due cassetti sul cruscotto.
Volevo anche rivestire il "buco" che serve per aprire/chiudere la porta, ma per ora non ci sono riuscito.
L'effetto finale è stupefacente, con un lavoro di un'ora si ottiene un notevole risultato.
Non solo estetico comunque, così facendo infatti tutti i portaoggetti hanno una base morbida dove cellulari, chiavi di casa, monete, non fanno rumore mentre si viaggia.
Io ho fatto da me avendo pratica e materie prime a disposizione.
Chi volesse eseguire il lavoro consiglio di fare una sagoma x i vari spazi con un cartoncino, ritagliarlo finchè non combacia perfettamente con lo spazio che si vuole rivestire, andare da un qualunque tappezziere, scegliersi la pelle, e dirgli di tagliare la pelle scelta sagomata in base ai vari cartoncini.
Costo massimo 50/60 euro, in pratica una pelle di 3/4 mq che l'artigiano difficilmente riutilizzerà.
Penso d'aver realizzato l'interno della Musa davvero elegantissimo, non c'è persona che salendoci non rimane meravigliata.
Tengo a sottolineare che durante le operazioni di carrozzeria avevo specificato di rimontare i sedili posteriori con cura "maniacale" per evitare i vari rumorini.
Fra gli attacchi e i ganci è stato messo uno spessore morbido, il portellone è prerivestito al suo interno e il piano di carico del baule, in pratica la spondina dove c'è il gancio del baule, è ora tutta rivestita.
Anche sullo sconnesso io non avverto alcun rumore, e di questo sono particolarmente felice.
Un saluto a tutti.
-
Jumarco
Re: Personale lifting alla mia Musa.
complimenti sarei curioso di vederla peccato che in questo forum non si possano postare le foto .Quando avevo il Santafè ero in un forum dove potevi postare tutte le foto che volevi in tutte le dimensioni era un divertimento credimi vedevi di tutto
-
fuorisoglia
a dire il vero questi "accorgimenti" li avevo già fatti un annetto fa, ma poi la carrozzeria mi ha tolto tutto!
I cuscinetti li lascio sfusi sul divano posteriore.
Eh si, si potesse postare delle foto sarebbe il massimo...
I cuscinetti li lascio sfusi sul divano posteriore.
Eh si, si potesse postare delle foto sarebbe il massimo...
-
Francesco
Per fare la sagoma della maniglia, prova ad usare la pasta da gioco dei bimbi (didò) come stampo dovrebbe fornirti le misure che ti servono.
Ciao,
Francesco
Ciao,
Francesco
-
boric
esiste su questo sito lo spazio riservato alle foto delle lancia kappa e thema forse leggendo qualche mess o chiedendo direttamente agli interessati possiamo capire come si possono mettere le immagini
-
Marcus
Ciao fuorisoglia, son curioso di vedere anch'io la tua musetta, manderesti pure a me le foto???
-
fuorisoglia
Re: ok x le foto.
Le manderò al vs indirizzo di posta elettronica.
Datemi solo qualche giorno...
Saluti
Datemi solo qualche giorno...
Saluti
-
Luca
Ciao,tra qualche giorno (11 luglio) ritirerò la mia Lancia Musa (1.3 90 cv platino) e sarò ben felice di entrare a far parte della vostra "famiglia".Se hai ancora in memoria le foto potresti gentilmente inoltrarle al mio indirizzo e-mail? Sono curioso di vedere il tuo lavoro e vorrei "rubarti" qualche idea.
Grazie in anticipo e... a presto su questo forum.
Grazie in anticipo e... a presto su questo forum.