ASR e Hill Holder
ASR e Hill Holder
Ciao ragazzi,volevo chiedervi,per chi ha il pacchetto ESP,ASR e Hill holder,se questi ultimi due funzionano bene.Volevo sapere se è necessario lasciare attivato l'ASR(visto che è l'unic sistema di sicurezza che può essere attivato o disattivato), come funziona, quando entra in azione e se c'è una spia sul cruscotto che ti indica che sta funzionando l'ASR.Per quanto riguarda l'hill holder volevo sapere se è utile per quella frazione di secondo quando stai in salita e togli il piede dal freno per partire.Per quanti secondi rimane attivato?c'è qualche spia che te lo segnala?Vale anche in discesa?
Grazie e scusate le 1000 domande
Ciao
Valerio
Grazie e scusate le 1000 domande
Ciao
Valerio
Re: ASR e Hill Holder
A mio avviso funzionano benissimo, anche se fortunatamente non entrano in funzione tutti i giorni!
L'ASR va sempre lasciato inserito! Va tolto solo se sei in difficoltà con fondi a scarsa aderenza (neve).
L'Hill holder è fantastico! Io ho il garage in un interrato per cui sono costretto a fare manovra per entrare proprio con la macchina sulla rampa, e devo dire che per quei circa 2 secondi che funziona l'hill holder è spettacolare! Funziona sia in salita che in discesa e ti da giusto il tempo di cambiare da R a marcia avanti (con il DFN). Non devi togliere nessun piede dal freno: la macchina si frena (e toglie il freno) da sola! Non c'è nessuna spia che lo segnala.
L'ASR va sempre lasciato inserito! Va tolto solo se sei in difficoltà con fondi a scarsa aderenza (neve).
L'Hill holder è fantastico! Io ho il garage in un interrato per cui sono costretto a fare manovra per entrare proprio con la macchina sulla rampa, e devo dire che per quei circa 2 secondi che funziona l'hill holder è spettacolare! Funziona sia in salita che in discesa e ti da giusto il tempo di cambiare da R a marcia avanti (con il DFN). Non devi togliere nessun piede dal freno: la macchina si frena (e toglie il freno) da sola! Non c'è nessuna spia che lo segnala.
Almeno per le versioni DFN sarebbe stato utile che si disinserisse solo alla pressione dell'acceleratore...
Ma nessuno ha la versione con cambio normale?Quindi l'hill holder riconosce da solo quando premi il freno in salita o in discesa per cambiare marcia,giusto?Qundo lasci il freno la makkina automaticamente si blocca per darti il tempo di premere l'acceleratore e poi si disinstalla automaticamente,giusto?Ragazzi scusate m quando entrano in azione ad esempio,ABS,EBD e ESP esce scritto sul quadrante,si sentono dei suoni?
Ma si avverte quando l'ASR entra in azione?
Ciao
Valerio
Ma si avverte quando l'ASR entra in azione?
Ciao
Valerio
Valerio, ma te soffri per caso d'ansia e d'agitazione?
Sta sereno e aspetta di guidarla sta carcassa de Musa, invece de fatte prende tutte ste ''fobie'' de sapere in anticipo le cose!!!
Sta sereno e aspetta di guidarla sta carcassa de Musa, invece de fatte prende tutte ste ''fobie'' de sapere in anticipo le cose!!!
io ce l'ho con cambio normale e confermo che fa tutto da solo!!!
anch'io era ansioso prima di avere il volante tra le mani, ti capisco...
anch'io era ansioso prima di avere il volante tra le mani, ti capisco...
Ti ringrazio gianluca.Io non sn per niente ansioso,il fatto è che mi piace sapere tutte queste cose nei minimi particolari, anche se la makkina ancora deve arrivare.I forum se non servono a colmare delle lacune e confrontare i prorpi problemi con quelli degli altri allora a cosa servono?
Ciao
Valerio
Ciao
Valerio
Quoto matteo!
c'è poi il bel brivido della sorpresa!
Valerio stà sereno e goditi "la piacevolezza di guida LANCIA" pfui... (tra un rumorino e l'altro)
Buon Viaggio
f@b.io
c'è poi il bel brivido della sorpresa!

Valerio stà sereno e goditi "la piacevolezza di guida LANCIA" pfui... (tra un rumorino e l'altro)
Buon Viaggio
f@b.io
Rumoretti
Bhe è ormai cosa risaputa che la nostra cara musa non sia esente da rumorini vari ed eventuali, ogni tanto ne spunta uno nuovo.
una piccola lista:
parasole;
cappelliera;
tetto in vetro;
maniglie sul tetto;
portiere posteriori;
sedile lato passeggero;
pannello baule posteriore;
sfregamento sedili sdoppiati;
plastichette varie del cruscotto.
sicuramente ne ho dimenticati un sacco che ora non ricordo
C'è chi l'ha definito un "concerto" e chi ormai sconsolato tiene il volume alto della radio per non sentirli, non è detto che si verifichino tutti insieme e che tutte le musa ne siano "accessoriate".
Direi che conferiscono un "valore aggiunto" alla nostra auto.
...e che p.... viaggiare in un auto dove l'unico rumore è il dolce fruscio del vento...
)
Buon concerto ops viaggio
f@b.io
una piccola lista:
parasole;
cappelliera;
tetto in vetro;
maniglie sul tetto;
portiere posteriori;
sedile lato passeggero;
pannello baule posteriore;
sfregamento sedili sdoppiati;
plastichette varie del cruscotto.
sicuramente ne ho dimenticati un sacco che ora non ricordo
C'è chi l'ha definito un "concerto" e chi ormai sconsolato tiene il volume alto della radio per non sentirli, non è detto che si verifichino tutti insieme e che tutte le musa ne siano "accessoriate".
Direi che conferiscono un "valore aggiunto" alla nostra auto.
...e che p.... viaggiare in un auto dove l'unico rumore è il dolce fruscio del vento...

Buon concerto ops viaggio
f@b.io