Ancora sorprese...

Mercatino
Gallery
memmo54

Ancora sorprese...

Messaggio da leggere da memmo54 »

Anche questo mese più di 1000 veicoli venduti in più separano la Musa dalla seconda in classifica (.. di qualsiasi tipo si tratti ..) .
Il successo è replicato: le altre marche, tutte, vanno a picco !
Si potrebbe assistere a scene di violenza pur di accaparrasi una Musa. (... Il ratto delle Muse ?!?..)
L'ironia delle cifre sconfigge la più sincera delle passioni italiane : lo snobismo.... che ci fa discutere sul perche questo "clone" di un'altra modestissima vettura spopoli.
Possibile che basti così poco ?
Possibile che quattro designers con la passione per la storia abbiano combinato tutto ciò ?
O dobbiamo cominciare a rivalutare il lavoro degli altri ?

Saluto
enea

Re: Ancora sorprese...

Messaggio da leggere da enea »

grande!!
la Musa è davvero bella e elegante, miscela che unita al carisma del marchio Blu la rendono esplosiva...
se l'avessero curata un po' di piu' nei particolari, ne sarei felice al 100%

enea
gab

Messaggio da leggere da gab »

non sara' che le concorrenti (a parte MB che costa troppo di +) sono vecchiotte...?
memmo54

eppure...

...la Note è uscita poco fa; la MB l'hanno ristilizzata di recente (..insieme all'uscita della Musa), come anche le altre da poco aggiornato. La Modus ha pari età e via discorrendo. La C4 è appena riuscita...
Le altre vetture sono tutte agguerrite e ben equipaggiate ( ..qualcuno pensa anche meglio e di più della nostra..)
Non è per mancanza di concorrenti .... è per mancanza di appeal !!!
Io non mi sono mai girarato a guardare una Scenic o una Mb, spesso confondibile con una coreana qualsiasi !!! (... a parte il prezzo e qualche altro dettaglio ovviamente..), ma quando ho visto la Musa ho subito pensato "questa qui la compro !!!".
Questi designers hanno tirato fuori il coniglio dal cappello !!
Chapeau !!!

Saluto
gab

Re: eppure...

una Meriva e' meccanicamente migliore ma stilisticamente peggiore perche' accusa il peso degli anni...
una Fusion e' piu' spaziosa ed e' motorizzata meglio ma esteticamente lascia a desiderare poiche' le linee sono quelle ford di 10 anni fa.. (altro che kinetic design)
Per le nuove Modus e Scenic fuori concorso (anche perche' troppo brutte), la Note e' obiettivamente molto meno affascinante concordo, mentre la peugeot non la vendono neanche in francia... pesa troppo!

PS
sono stato recentemente negli states...con i soldi della mia Musa non sapete cosa ci poteVo comprare... Si parte da un 2.5 benzina e ruote di due pollici piu' grandi...carrozzeria di almeno 30 cm di lunghezza in piu'... trazione automatica e (se mi dice bene) anche trasmissione 4WD...
Mi sa proprio che in Europa l'automobilista ha l'anello al NASO! Che tristezza...
memmo54

curiosità...

....in base a "che" la Meriva dovrebbe essere meccanicamente migliore ?
La Meriva ha lo stesso 1.3 della Musa, stesso sterzo, cambio e chissà quante altre cose.
A leggerne il forum sembra pari pari quello della Musa... anzi qualche tono sembra anche più esacerbato.

Saluto

P.S. :

Che tipo di veicoli hai visto negli USA che costavano come la Musa ?
f@b.io

Re: curiosità...

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ovvio: la M-USA!!! :-)))))

na freddura per sdrammatizzare!
gab

Per esempio una Honda Element 2.4 vvt trazione integrale degnamente accessoriata costa intorno ai 20.000 dollari .... vi devo fare anche il cambio in euro? (meno di una Musa Oro 1.4)

Tanto per fare un esempio eh...ho preso una Honda "di moda" a NY... se prendo una ford con i soldi della musa vi fate un truck!

Per quanto riguarda la Meriva secondo me ha :
Miglior parco motori:
+ della musa
ha un 1.6 e un 1.8 benza .... Ha il 1.7 CDTI che e' perfetto per monovolumi di questo tipo.
Le Sospensioni, la rigidita' del telaio la rendono migliore dal mio "personalissimo" punto di vista meccanico.... Certo esteticamente lascia a desiderare!

Secondo me La Musa vende perche' e' semplicemente la piccola Monovolume piu' bella in commercio e perche' porta un marchio STORICO, che evoca tutt'altro rispetto a Fiat (nota marca di felpe!)
Quindi potrebbero aver azzeccato tutto in Fiat... Oppure potrebbero essere stati miopi...potrebbero non aver creduto molto in quel progetto (motivo per cui ci hanno investito poco presentandosi con un progetto bello ma povero di contenuti) se cosi' fosse perderanno molti clienti in futuro (come me) per non aver creduto nel MARCHIO LANCIA.... Del resto si aspettavano di vendere Brera e Spider e invece se le stanno dando in faccia....Continuano a sottovalutare il fascino del marchio di chivasso.... (altro che nuova cinquecento!)
Detto tra noi la Musa e' bella ma se ci Scrivevano Alfa o ABARTH sopra non la avrei mai comprata...
Ciao
lontra

Messaggio da leggere da lontra »

Per ciò che attiene il prezzo finale di un autoveicolo in Italia, qualunque autoveicolo, Vi prego di tener conto della tassazione esistente fin dall'inizio della filiera di produzione auto. Non voglio fare campagna elettorale o altro di politico, voglio fare un discorso puramente economico; una volta divertitevi a calcolare quanto costerebbe un mezzo che oggi paghi 20.000 € finali con una imposizione fiscale tipo USA....... Vi accorgerete di tante belle cose........ prima fra tutte che quando ci sono delle differenze così marcate nelle tassazioni del settore auto non è possibile fare un vero confronto ........

Non vorrei esagerare, ma forse la nostra Musa ha salvato la Lancia......................
gab

concordo..
Rispondi

Torna a “Musa”