Salve qualche mese fa avevo evidenziato sia a voi del forum sia alla mia officina Lancia un irregolare funzionamento del motore a freddo della mia 1.3mjt 70cv.
La mia officina continuava a dire che era un problema di carburante e mi facevano mettere nel serbatoio dei miracolosi additivi che non risolvevano nulla io ho provato tutti i diesel in commercio senza risultati.
Finalmente un mese fa sono riuscito a convincerli che dovevano farmi una diagnosi dopo che la mia vettura aveva dormito una notte da loro.C'è voluto un mese per l'appuntamento perchè prima del 5 aprile non avevano auto sostitutive per me.
Ieri mattina finalmente è stato svelato l'arcano il capo officina ha detto che avevano capito cos'era e che devono sostituirmi gli iniettori, ma non avendo disponibile il ricambio devo aspettare fino al 2 maggio.
Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Io da settembre accuso un problema alla mia auto e se tutto va bene me lo risolveranno per maggio.
Credo che la mia prossima auto non sara del gruppo Fiat .
Per avere la sostituzione del volano della mia vecchia stilo ho dovuto aspettare che scadesse la garanzia e pagare io 950 euro perchè stranamente quando era in garanzia loro non riscontravano nessun problema.
Ora otto mesi per fargli riscontrare un'altro difetto; forse sono io che non so farmi rispettare,ma la prossima volta prima di scegliere l'auto valuterò anche queste cose.
Mi sostituiscono gli iniettori
Re: Mi sostituiscono gli iniettori
Non sarei sicuissimo che si tratti degli iniettori. prova a sentire un'altra officina possibilmente grande e ben organizzata, con capi officina tecnicamante preparati (... come si fa a saperlo ?... ) oppure chiedi direttamenta alla lancia di sottoporla ad un ispettore. (Vai sul sito lancia e parti da li )
L'assistenza minuta non è un granchè.
Hanno lo strumento ma io li vedo sempre polverosi si affidano alla pratica imparata 30 e più anni addietro, quando alcune riparazioni si facevano "al martello".
Se è possibile evitare interventi che si possono rivelare dannosi ( pensa quanti pezzi dovranno scollegare e riattaccare per sostituire gli iniettori ) è meglio.
Saluto
L'assistenza minuta non è un granchè.
Hanno lo strumento ma io li vedo sempre polverosi si affidano alla pratica imparata 30 e più anni addietro, quando alcune riparazioni si facevano "al martello".
Se è possibile evitare interventi che si possono rivelare dannosi ( pensa quanti pezzi dovranno scollegare e riattaccare per sostituire gli iniettori ) è meglio.
Saluto
Re: Mi sostituiscono gli iniettori
se il sintimo e come un battito in testa (come sulle vetture a benzina)
si devi sostituire gli iniettori e far pulire l'inpianto di alimentazione.
fai intervenire la lancia con una telefonata al n°verde e spiega il tuo disaggio.
si devi sostituire gli iniettori e far pulire l'inpianto di alimentazione.
fai intervenire la lancia con una telefonata al n°verde e spiega il tuo disaggio.