ciao a tutti in due giorni ho fatto 1200km. quasi tutti in autostrada ed ho potuto constatare i reali consumi
alla media di 140kmh ho percorso 15,3 km litro calcoli alla mano (pieno-pieno) il computer mi ha segnato 15,8 km litro quindi quasi reale .Adesso la macchina ha 3400 km credo che comunque col tempo scenderanno ancora. Comunque posso ritenermi soddisfatto del confort anche se fruscii se ne sentono abbastanza.
consumo effettivo
Re: consumo effettivo
Scusa, che motorizzazione hai? E che misura di gomme hai montato?
é la 1.3 m.jet 90 cv. e le gomme sono ancora le goodyear gt5 195/60 R15
Te l'ho chiesto perchè io con il 70cv, e con le gomme da 205/50 r16, che probabilmente faranno anche più resistenza sul rettilineo, alla velocità di 140 km/h mi attesto sui 12,5/13 km/litro, che scendono a circa 11/12 km/litro alla velocità di 150km/h e a 10km/litro col piede a tavoletta alla velocità di 160km/h...
Quindi direi che se hai avuto un riscontro diretto trattasi di un ottimo consumo!
Quindi direi che se hai avuto un riscontro diretto trattasi di un ottimo consumo!
sinceramente alla velocità di 140-150 kmh avevo ancora un bel margine di accelerazione sono rimasto anche io sorpreso.
Ad un certo punto mi sono messo fisso a 120kmh per circa cento km ed il computer mi ha registrato 18,4kml dando un pò di tolleranza penso che il 18 l'ho fatto penso ottimo
Ad un certo punto mi sono messo fisso a 120kmh per circa cento km ed il computer mi ha registrato 18,4kml dando un pò di tolleranza penso che il 18 l'ho fatto penso ottimo
Io con la mia 70cv e 46.000 km, ho un consumo medio di 18,9 km/litro, ma la utilizzo quasi esclusivamente su statali o autostrada.
Qualche volta in città e raramente in montagna.
Devo dire che questa motorizzazione da il meglio di se in città, o nei percorsi lenti, o su strade extraurbane...
Il consumo autostradale è ottimo fino a 110 km/h, poi diventa normale fino ai 130/135km/h...
Oltre tale velocità peggiora in maniera esponenziale.
Tuttavia è da rimarcare il fatto che anche una guida "sporca", cioè con frequenti accelerazioni, o allunghi velocistici oltre il Codice, non preguidicano un risultato medio di consumo più che buono.
Se hai questi consumi adesso, fra altri 10.000 km miglioreranno ancora un pò...
Qualche volta in città e raramente in montagna.
Devo dire che questa motorizzazione da il meglio di se in città, o nei percorsi lenti, o su strade extraurbane...
Il consumo autostradale è ottimo fino a 110 km/h, poi diventa normale fino ai 130/135km/h...
Oltre tale velocità peggiora in maniera esponenziale.
Tuttavia è da rimarcare il fatto che anche una guida "sporca", cioè con frequenti accelerazioni, o allunghi velocistici oltre il Codice, non preguidicano un risultato medio di consumo più che buono.
Se hai questi consumi adesso, fra altri 10.000 km miglioreranno ancora un pò...