Avaria luci
Avaria luci
Oggi mi si è accesa la spia che segnala avaria luci, ma tutto funziona regolare. Secondo voi visto che devo fare il tagliando, posso andare da un normale meccanico (autorizzato a mantenere la garanzia della casa) oppure devo andare dalla lancia. E il meccanico "normale" puo togliere la sopia dell'avaria?
Re: Avaria luci
Ma che forte che è sta musa!!!
a me è capitato il contrario...
ovvero bruciare entrambi gli anabaglianti senza nessuna avaria segnalata!!
e si che sul manuale di bordo è presente l'avaria agli anabaglainti...
comunque nel tuo caso potrebbe essere un contatto delle lampade, prova a rimuvere la cuffia dai fari e muovere delicatamente le lampadine, poi verifica se il difetto si ripresenta ancora.
ciao
a me è capitato il contrario...
ovvero bruciare entrambi gli anabaglianti senza nessuna avaria segnalata!!
e si che sul manuale di bordo è presente l'avaria agli anabaglainti...
comunque nel tuo caso potrebbe essere un contatto delle lampade, prova a rimuvere la cuffia dai fari e muovere delicatamente le lampadine, poi verifica se il difetto si ripresenta ancora.
ciao
Succede anche sulla lybra di mia madre... prova a dare dei colpetti sui fanali e ricontrolla, il più delle volte è solo questione di contatti...
x barluca:
attenzione, perche se stacchi una lampada e giri la chiave del quadro senza prima rimetterla rimane in memoria l'avaria luci, fino all'azzeramento della entralina con l'examiner.Controlla anche le lucine dello stop supplementare o del retronebbia...
x f@bio:
nn ricordo cosa è scritto sul manuale, ma è certo che le lampade dei fari non è previsto che siano segnalate come avaria in quanto visbili dal posto guida.
Ciao,
Francesco
attenzione, perche se stacchi una lampada e giri la chiave del quadro senza prima rimetterla rimane in memoria l'avaria luci, fino all'azzeramento della entralina con l'examiner.Controlla anche le lucine dello stop supplementare o del retronebbia...
x f@bio:
nn ricordo cosa è scritto sul manuale, ma è certo che le lampade dei fari non è previsto che siano segnalate come avaria in quanto visbili dal posto guida.
Ciao,
Francesco
l'avaria luci riguarda solamente le lucine di posizione anteriori o le lampade posteriori,perchè non visibili ad occhio dall'interno dell'abitacolo.
è normale, fa parte del regolamente CEE sett. Automotive.
Sostituisci la lampadina da 10W anteriore del lato che ti indica nel body computer.
ciao
Andrea
è normale, fa parte del regolamente CEE sett. Automotive.
Sostituisci la lampadina da 10W anteriore del lato che ti indica nel body computer.
ciao
Andrea
EDIT: mi si era bruciata la lampadina dello stop destro. Aveva avvertito bene.