Ultimamente appena la vado ad accendere dopo 1 - 2 secondi che il motore è partito si sente un sibilo (quasi un cigolìo) appena udibile (ma si sente) il tutto per ora dura al massimo 15 secondi e poi smette e non ricompare più se non dopo esser rimasta ferma per una notte, la cosa che mi preoccupa è che ogni giorno dura sempre un po di più...
a voi è mai capitato??
ciaoo
Sibilo in accensione 1.9 mjet
Re: Sibilo in accensione 1.9 mjet
ad esempio oggi che era un po piu caldo non mi ci ha fatto...bah..
Il rumore lo senti quando sei dentro l abitacolo provenire dalla parte sinistra???
No, viene dal vano motore, da dentro si sente poco ma se si scende e ci si mette avanti si sente bene (quasi come una cinghia appena appena lenta), non so di preciso preciso da dove venga, comunque ho preso appuntamento dal meccanico per domani sera, dovrò lasciargliela per la notte e la mattina la sentira (visto che a caldo non ci fa)... a te invece cosa succede?
la mia ogni tanto quando la macchina è calda e la accendo si sente un sibilo proprio come dicevi te...solo che io lo sento dall interno della macchina...se si va fuori non si sente niente! Te ce l hai diesel???
se si sente solo a freddo e poi sparisce probabilmente potrebbe essere la valvola termostatica che tiene chiuso il circuito di raffreddamento per permettere il riscaldameno rapido della testata appena raggiunta la temp si apre e tutto torna normale ci sono altre marche che lo fanno ciao
Si tratta di un cigolio o di un sibilo?
Se è un cigolio è la cinghia. E' un difetto comune a tutto il gruppo Fiat. Con il freddo e l'umidità la cinghia dei motori diesel, dopo lunghe soste (esempio una notte), al momento dell'accensione del mezzo cigola.Il motore si scalda e tutto sparisce. Se sei in garanzia dovrebbero sostituirti la cinghia originale con un modello in altro materiale "non rumoroso".
Se si tratta di sibilo non saprei.
Saluti
Se è un cigolio è la cinghia. E' un difetto comune a tutto il gruppo Fiat. Con il freddo e l'umidità la cinghia dei motori diesel, dopo lunghe soste (esempio una notte), al momento dell'accensione del mezzo cigola.Il motore si scalda e tutto sparisce. Se sei in garanzia dovrebbero sostituirti la cinghia originale con un modello in altro materiale "non rumoroso".
Se si tratta di sibilo non saprei.
Saluti