tasto city

Mercatino
Gallery
gianluca

tasto city

Messaggio da leggere da gianluca »

salve a tutti, volevo sapere se il tasto in oggetto va utilizzato esclusivamente per i parcheggi o può anche essere usato nella circolazione normale senza controindicazioni. forse ad una certa velocità cmq si disattiva?
grazie in anticipo per le risposte
Andrea L.

Re: tasto city

Messaggio da leggere da Andrea L. »

si, mi sembra che sopra a 30-40Km/h lo sterzo diventa normale, cioè si disattiva in automatico.
Comunque io son due anni che giro con il city inserito...

ciao
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

..Esatto, il tasto city attiva il servo elettrico solo a basse velocità, poi si disinserisce in modo autonomo....nn sò quale sia la velocità di intervento, ma è molto bassa, appunto per guida e manovre in City.....;-))
Ciao,
Francesco
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Io in città giro sempre col city inserito.
Su statale/autostrada lo disinserisco, anche se so bene che si disattiva autonomamente, solo che mi da una sensazione strana....
ciao!
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

A mio avviso il city fuori città non si disinserisce del tutto. Diventa meno agevole, ma non è lo stesso come disinserirlo. Infatti, qualchevolta ho quella sensazione strana e poi mi accordo, che mi son dimenticato di disinserirlo. Perciò io lo tengo cosi, che alla confine della città lo inserisco e uscendo lo disinserisco.
gab

Messaggio da leggere da gab »

io non lo uso quasi mai... (salvo parcheggi al millimetro)... gia' lo sterzo della musa e' poco diretto, con tutta quella demoltiplicazione del city mi sembra di avere un timone tra le mani piu' che un volante..
e poi il servosterzo normale della musa (senza city) lo trovo gia' abastanza comodo.

Ciao
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Questo è anche vero. Raramente guido una Polo e mi chiedo dov' è rimasto il servosterzo, anche se so che c'è ;-)
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Si disinserisce da solo....
Prova a partire col city disinserito e poi inserirlo in corsa o viceversa,
vedrai che nn funziona.
ciao,
Francesco
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

ok grazie a tutti...giro felicemente in città col city inserito ed è un bell'andare!
gab

Messaggio da leggere da gab »

Per curiosita' ho dato un'occhiata al manuale tecnico della musa (riservato alle officine) ed in particolare alla gestione elettronica dell'iniezione sul 1.4 16 v .
Emerge che
il tasto city per chi ha il dfn incide anche sull'algoritmo che usa la centralina per gestire il gas.
con il tasto city disinserito si ha maggiore prontezza nelle partenze e nel traffico. (anche perche' in andatura si disattiva da solo)
Questa caratteristica riguarda sicuramente il benzina con il dfn ... non so se anche e' valida anche con il multijet.
ciao
Rispondi

Torna a “Musa”