Cigolio panchetta posteriore

Mercatino
Gallery
Enrico

Cigolio panchetta posteriore

Messaggio da leggere da Enrico »

Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta facendo diventar matto e volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a risolvere.
In pratica ho un cigolio proveniente dalla parte della panchetta posteriore dietro al sedile di guida.
Proviene inequivocabilmente da lì, ho fatto le prove del caso: ribaltando il solo sedile completamente in posizione di carico tutto cessa.
Il problema è che non riesco ad eliminarlo, e la cosa mi duole in quanto è attualmente l'unico rumorino/difetto sulla mia Musa,
Più fa freddo e più aumenta. Ogni tanto cessa autonomamente.

Consigli?

Grazie!
gab

Re: Cigolio panchetta posteriore

Messaggio da leggere da gab »

ingrassa (un po') i ganci metallici di ritegno
luca

Messaggio da leggere da luca »

si capita anche a me e ho una fiat idea my 06 active cn sedile a panchetta posteriore e sento un fastidioso cigolio proveniente dal retro nn capendo bene cosa sia l'ho portata ala fiat xche l'auto ha soli 5 mesi e mi hanno detto che i cigoli provengono dalle portiere posteriori e che vanno registrate in quanto ad ogni buca la cerniera si muova e cigoli un po' infatti se guardi le portiere nn noterai nessun dislivello xche e' roba di mm e quindi a te puo' sembrare la panchetta ma fidati nn sono i ganci della panchetta sn quelli delle portiere xche sul fatto della panchetta ci sn cascato anchi'io ma poi hanno regolato le portiere
Enrico

Purtroppo li ho "ingrassati" e non ha sortito alcun effetto...
Ho pensato che potrei anche lubrificare abbondantemente tutti i cardini per il ribaltamento, ma prima di questa estrema decisione volevo chiedere se qualcuno aveva sciperto la causa...
Ciao! ;-)
Enrico

Grazie del consiglio, ma son sicuro che sia la panchetta, in quanto quando posiziono la parte della panchetta dietro al sedile guidatore in "modalità carico" il rumore cessa completamente.
Ne son sicuro.
ciao!
luca

il mio consiglio te lo dato cmq prova ad ingrassarlo non cn lo svitol o il crc ma cn il grasso lubrificante arexons e il milgiore equello che usano alla fiat
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

E' un cigolio o un fruscio-sfregamento?
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

Ciao Luca,
scusa se mi intrometto anche io ho lo stesso problema alla mia musa 1.3 mj sento un cigolio provenire dal sedile posteriore lato guidatore....
cosa devo fare ?
devo andare alla lancia a regolare gli sportelli?
o devo ingrassare il sedile posteriore?
tu come hai risolto l'anomalia......

Ciao
luca

noo un cigolio io lo avverto pure nella mia idea active e forse alla fiat si sn sbagliati dicendomi che il problema e delle portiere ora le hanno registrate e effettivamente il rumore sembra sparito. poi nn so.
Enrico

Cigolio.
Che sia il sedile son sicuro.
Rispondi

Torna a “Musa”