Rumore anteriore!!!! maledette pasticche...e non solo

Mercatino
Gallery
fabris

Rumore anteriore!!!! maledette pasticche...e non solo

Messaggio da leggere da fabris »

Ho una musa 1.9 platino, bella carina ma fastidiosamente rumorosa.....!!!!!!
I freni anteriori sono una dannazzione hanno delle vibrazioni che fanno paura, sembra di guidare un trattore.
L'ho portata in assistenza e in attesa di cambiare le pasticche con modifica??!!! che loro mi dicono esistere, mi hanno cercato di alleviare il problema con una pre-modifica.
Risultato.... una settimana di pace e poi di nuovo lo schifo di rumore!
Credo, forse perchè pessimista, che il problema non riuscirò a risolvero neanche con le pasticche nuove ho paura che il problema sia anche della pinza.
Mi domando, sono solo io ad avere questo cavolo di problema....?
Oltere a questo la mia musa da un po di tempo mi da, avaria candelette.
Portata in assistenza....una settimana di pace e poi di nuovo l'avaria!! iuuuuu che bello.
Poi ultimo problemuccio, ho l'impianto bose con un simpatico twiteer dx che ogni tanto si scorda di suonare!!! poi si riaccende ma poi si rispenge....che caro...
Mi hanno ordinato il pezzo nuovo....ma è un problema che secondo me non deriva dalla cassa stessa e troppo strano...vedremo.
Ecco questa è la mia musa made in italy....almeno credo.
Fire

Re: Rumore anteriore!!!! maledette pasticche...e non solo

Messaggio da leggere da Fire »

Il rumore ai freni ce l'ho anch'io...
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

scusate, ma il rumore, cioè il fischio potrebbe essere un problema di pasticche, però da come mi risulta, la vibrazione in frenata può derivare dal disco che si è ovalizzato....magari difettoso o con frenate molto lunghe, tipo le uscite in autostrada.....
delle pasticche non ne ho mai sentito parlare....
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Si è vero, se tipo vibra il volante sono i dischi di solito...
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

le pasticche, male che va, ti fanno un rumore di attrito anomalo quando, dopo un uso prolungato dei preni, si crea un dente tra il disco e le pasticche. Quindi, al successivo cambio di pasticche, o il meccanico smussa l'angolo della pasticca, oppure senti un rumoraccio per le prime frenate.

Altri problemi nn te li danno le pasticche....
Se vibra, hai i dischi storti....oppure, andando più nel tecnico, prova ad allentare i bulloni delle ruote e tirali con una chiave dinamometrica e non con l'aria compressa.
In pista, nelle gare, facciamo sempre così perchè incide molto in velocità...

ciao
fabris

Il rumore che ho è statico, nel senso che non centra nulla la frenata, anzi in frenata non c'è rumore....
E' un rumore di alloggiamento, la pasticca e come se "balla" all'interno della pinza e nei minimi sobbalzi naturali della vettura crea i rumori
gab

Messaggio da leggere da gab »

quello caro fabris...(nick fantastico..mi ricorda il film "compagni di scuola")
potrebbe non essere un problema dell'impianto frenante ma forse un problema
di insonorizzazione generale dell'avantreno. Una pasticca che "balla" non la posso immaginare "funzionale.."
Probabilmente sospensioni gommatura e soprattutto TELAIO hanno una maledetta voglia di trasmettere nell'abitacolo le asperita' della strada.
Questo inconveniente e' tipico delle monovolume con gommatura grande
dg

Messaggio da leggere da dg »

abbi fede
il problema è stato individuato visto che per una settimana era sparito
devono montare la post-modifica.
p.s. una prova è che quando sei sullo sconnesso mentre fa il rumore prova a pigiare un po il
pedale del freno.
fabris

Prova già fatta e da segni positivi......
Rispondi

Torna a “Musa”