Ciao
Come scrissi tempo fa sul forum, avevo un piccolo trafilaggio proveniente centralmente da sotto il vano motore della musa 1.4. gen/2005. Piccolo nel senso che in garage lasciava vedere solo una piccola macchia di unto sul pavimento garage.
Portata in assistenza è stato riscontrato che tra volano e albero motore c'era una piccola perdita di olio motore, e quindi è stato smontato cambio, frizione (poi sostituita perchè imbrattata) e ripristinate guarnizioni/attacchi (corteco?) tra volano e albero motore. Così mi è stato detto in officina.
Tutto in garanzia, speriamo bene sgratt......
trafilaggio olio motore
Re: trafilaggio olio motore
Caro musista amico mio, apri bene gli occhi e le orecchie....! anche io ebbi lo stesso problema, trafilaggio d'olio tra volano e albero motore, mi cambiarono il volano, sostituirono i paraoli, e il giorno in cui la ritirai ne perdeva il doppio, morale della favola, mi cambiarono il motore dopo decine di segnalazioni fatte alla lancia e dopo aver fatto ricorso all'azienda in cui lavoro (fiat) cercando qualche anima disposta ad aiutarmi, e a far arrivare a torino la mia lamentela......
quindi, datti da fare, non restare ad aspettare molto probabilmente e' un volano difettoso che non fa girare l'albero come dovrebbe
quindi, datti da fare, non restare ad aspettare molto probabilmente e' un volano difettoso che non fa girare l'albero come dovrebbe
Re: trafilaggio olio motore
Ciao, l'intervento è stato eseguito il 19/9 , al momento sembra tutto ok e non trafila alcuna goccia di olio.
Tieni presente che parcheggio sempre nello stesso posto e controllo quotidianamente.
Spero proprio che l'officina Lancia di Torino a cui mi sono affidato abbia svolto il lavoro con cura.
Tieni presente che parcheggio sempre nello stesso posto e controllo quotidianamente.
Spero proprio che l'officina Lancia di Torino a cui mi sono affidato abbia svolto il lavoro con cura.