Sostituzione cromatura su paracolpi

Mercatino
Gallery
f@b.io

Sostituzione cromatura su paracolpi

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ciao a tutti del forum, chiedo cortesemente una consulenza. Recentemente nel parcheggio di fronte al lavoro mi ha segnato pesantemente il paracolpi, particolarmente nella parte simil-cromata, per altro fragilissima, ora si vede il nero della plastica sottostante in due punti abbastanza evidenti, visto che ho provato a ritoccarlo con scarsissimi risultati (si vede più di prima) chiedo a voi se sapete se è possibile rimuovere la parte simil-cromata senza andare a rovinare anche la parte verniciata, in rete ricambi esistono i due articoli separatamante, quindi questo lascerebbe pensare che si possa sostituire separatamente un dall'altro ma mi da l'idea che anche con molta delicatezza, andando a rimuovere la parte danneggiata si rovini anche l'altra verniciata in tinta, voi che dite?
ciao e Grazie
F@b.io
Andrea L.

Re: Sostituzione cromatura su paracolpi

Messaggio da leggere da Andrea L. »

io l'ho dovuta sostituire perchè anche a me in un parcheggio mi hanno rovinato lo sportello. Mi ricordo però che il carrozziere ha acquistato i due pezzi singolarmente per poterne verniciare uno e poi li ha assemblati.
Secondo me, se ti forniscono la cromatura, sostituisci solmente quella.

ciao
f@b.io

Grazie Andrea, ho trovato anch'io i codici dei prodotti separatamente, il mio dubbio è se sià possibile rimuovere solo la parte cromata senza rovinare inevitabilmente la parte verniciata, voi che dite?
ciao
f@b.io
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

deve essere bravo il carrozziere. comunque la striscia è adesiva, e non so se la parte cromata si inserisce da dietro....probabilmente si.
Comunque se vuoi sapere il prezzo posso dirtelo questa sera, perchè vedo la fattura di riparazione..

ciao
vivenzio63

Messaggio da leggere da vivenzio63 »

Ho dovuto sostituire anche io i due pezzi del paracolpi ed ho assistito personalmente alla sua sostituzione da parte del carrozziere. non c'e alcun problema nel sostituire solo la parte cromata infatti i due pezzi sono separati e vanno montati distintamente, prima la parte grezza (da verniciare a seconda del colore auto) e poi una volta attaccato il pezzo alla portire con la striscia biadesiva bisogna montare il pezzo cromato che è pieghevole e si inserisce ad incastro sul pezzo base.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

nei negozi di modellismo, si può acquistare una vernice "primer" da mettere sulla plastica nera che affiora e poi , sempre in quei negozi vendono un prodotto che riproduce "dopo lucidatura" il materiale cromato. Io ho provato a ritoccare i paraurti in plastica verniciata usando prima il primer e poi il ritocco vernice che attacca benissimo.....per il cromato nn ho mai provato..ma sò che esiste.
Ovviamente ci vuole mano ferma e buona volontà.......
Ciao a tutti,
Francesco
f@b.io

Grazie a tutti per le risposte, riguardo al prezzo sono a conoscenza che dovrebbe essere intorno ai 17 euro più o meno.
Riguardo al ritocco sul cromato direi che è esattamente quello che ho fatto, sono un ex aeromodellista ed un pò ci capisco ma devo dire che il risultato da me raggiunto non mi soddisfa per nulla, infatti si vede chiaramente la differenza di lucentezza della cromatura nella sovrapposizione, e questo è bruttissimo da vedere, forse anche peggio di vedere il nero, ma poi va a gusti... invece la parte verniciata è stata ritoccata con la vernice dello stesso colore (fatta da un carroziere) e poi con una vernicie trasparente che copre la vernice primer, ed il risultato è buono.

grazie ancora
f@b.io
im0dium

Messaggio da leggere da im0dium »

Ciao a tutti!

A causa di difettosità conclamate nei collanti delle modanature, il paracolpi della portiera posteriore sinistra si è lievemente staccato...quanto poi è stata aperta la portiera, il pezzo si è incastrato nel paracolpi della portiera anteriore e.... *CRACK*

Posto che a mio parere dovrei aver diritto ad una sostituzione in garanzia, qualcuno mi può indicara il prezzo della fascia paracolpi (eventualmente senza profilino cromato, dato che non è rovinato)?

Ringrazio

im0dium
Rispondi

Torna a “Musa”