Mi date una mano?

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Mi date una mano?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum. Sono alla ricerca di notizie sulla Musa perchè mia moglie ne è innamorata e la vorrebbe.
Il mio primo dubbio è: 1400 16V benz o 1300 Mjet 70CV? per un uso molto cittadino e poco autostradale qual'è migliore per voi? non è forse piccolo il Mjet per la massa della Musa? Più o meno quali sono i consumi reali delle due versioni?

Altra domanda importante: Sono macchine affidabili? Come motore o come elettronica danno problemi particolari? Ci sono difetti tipici? Cose a cui stare attenti?

Ringrazio e saluto tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.
Giuseppe
Andrea L.

Re: Mi date una mano?

Messaggio da leggere da Andrea L. »

io posseggo una 1.4 16V benzina e mi va benissimo, non ho nessun tipo di problema (incrociando le dita) a 45000Km in attivo. Ho girato a metano già da 3000Km e va alla grande con 260Km di autonomia e 90 di bombole, con rispettivo bagagliaio con un carico ottimale. (questa estate abbattevo i sedili e caricavo due bici senza problemi).

Per il discorso elettronica, non mi ha mai dato problemi.

Secondo me è ok, però ti consiglio una usata...buona
Saturn

Messaggio da leggere da Saturn »

Ho preso per mia moglie, che aveva le stesse esigenze la 1.4 benzina perchè:

1. Non era abituata al diesel: Immagina tua moglie a fare il pieno al self con la pompa sporca di gasolio: è peggio del benzina.
2. Il diesel per poca percorrenza non è funzionale: mia moglie fa 6 km a percorso e il diesel in inverno non avrebbe avuto neppure il tempo per scaldarsi. Intanto fino a che è freddo il motore diesel non gode di una grande regolarità di giri (questo in tutte le auto).
3. Per il costo maggiore di acquisto dell'auto diesel: Che in genere è vero che si recupera quando la si vende, però intanto quei soldi li ho ancora in tasca. ;-D.
4. Per i controlli maggiori al quale può essere sottoposta un auto diesel.

Intanto: 4000 km. e sono ancora soddisfatto della scelta, l'auto non è una 'bomba' in velocità ma è silenziosa e regolare, la rampa del box (la nostra è molto ripida), a macchina fredda avviene senza alcun problema di sorta.... è quando posso la guido anche io: è proprio divertente come auto!

Spero di averti aiutato

A presto
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Caro Giuseppe,
io posseggo una 1.4 16V Benzina con 8000 Km in 1 anno e 1/2. A parte la mia scarsa percorrenza annua ( la uso prevalentemente nel weekend attorno alla prov.di Bologna dove abito) credo che la scelta se benzina o diesel e' strettamente dipendente dal kilometraggio.
Consiglio l'acquisto di una nuova con i sensori di parcheggio che risultano a me molto utili nelle manovre di parcheggio per evitare graffi ai paraurti verniciati.
Sconsiglio il clima bizona che non fa' molta differenza rispetto al clima classico.
Ciao
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Anch'io 1.4 benzina dfn, mi trovo bene, consumo reale attorno ai 14,5 km/l, però ho il piedino pesante. Mi associo al suggerimento dei sensori in parcheggio, credo che tutte le mie prossime auto li avranno.

Ho 12000 km circa, abbastanza soddisfatto tranne che per un paio di inconvenienti al clima (perdite di gas dall'impianto) e al cambio, probabilmente il sincronizzatore tra 4 e 5, devo portarla al conce la settimana prossima
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

a detta di tutti i conoscenti che l'hanno acquistata è un'ottima auto.
lontra

Messaggio da leggere da lontra »

Se fai meno di 20.000 km. annui puoi tranquillamente farti il benzina, io ho il 1.4 da quasi un anno e non ho avuto ancora problemi, passati i primi 10.000 km. ha migliorato notevomente i consumi ..... Non ti fare impressionare dai "pochi" cavalli del jtd per la città sono ottimi.... e poi onestamente la Musa nasce per farti stare nel miglior modo possibile quando la guidi, non per correre, quindi avere su una macchina del genere 8000 cavalli non servirebbe a niente..........
eta-rho

Messaggio da leggere da eta-rho »

Ciao,

mi associo al coro pro-1400. Ottima auto e ottimo motore, rispetto
al jtd, vivi nel silenzio e nell'assenza di vibrazioni al minimo.

La mia ha 18000 km e 1 anno e due mesi, e' migliorata nei consumi come per gli altri.

Ho fatto il tagliando da poco e non posso lamentare problemi. Come dice lontra non
e' un macchina per correre.
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Anch'io ho preso a mia moglie (che percorre circa 8000km/anno) una 1,4 16V DFN Platino, da ormai un anno. Nessun problema.
Anche lei, come la tua si è innamorata della Musa!
Ti consiglio (se hai soldi a sufficienza) la 1,4 16V Platino plus: è spettacolare!
Bruno Bologna

Messaggio da leggere da Bruno Bologna »

Mi associo anche io, compra il 1400 a BENZINA ,eventualmente se fai piu di 15000 km mettila a gpl , bombola toroidale , stesse prestazioni del benz.. e consuma poco. Medita...
Rispondi

Torna a “Musa”