Cigolio posteriore risolto!

Mercatino
Gallery
Francesco

Cigolio posteriore risolto!

Messaggio da leggere da Francesco »

Dopo 2000 km di vacanze ho finalmente zittito il cigolio che proveniva dalla parte posteriore che si presentava soprattutto in presenza di strade dissestate, avendo già escluso sedili, cappelliera e plastiche varie ho provato a spennellare di grasso di silicone tutta le parti di carrozzeria dove si appoggia la guarnizione del portellone.
Sono passato dal canto dei grilli al silenzio di tomba!!!
Prima di spalmare il grasso, ho pulito accuratamente la polvere dalla carrozzeria e non l'ho messo direttamente sulla guarnizione perchè più difficile da gestire essendo morbida.
Devo ammettere che l'operazione è un pò sporca perchè con il caldo attuale il silicone si ammorbidisce e va dappertutto (bisogna dosare la lubrificazione al minimo o pulire l'eccesso) per me l'importante è aver risolto un problema fastidioso e adesso, conoscendo la soluzione cercherò di affinare la tecnica.
Spero sia d'aiuto ad altri con lo stesso problema.
Ciao tutti,
Francesco
bjornp

Re: Cigolio posteriore risolto!

Messaggio da leggere da bjornp »

esattamente, per cigolio cosa intendi?
e' da qualche giorno che sento un rumore "scric-scrac" che proviene da dietro... a momenti sembra la sospensione dx post, a mom,enti il divano, forse il portellone......
gab

Messaggio da leggere da gab »

fate ingrassare un po' le serrature delle portiere e del portellone, vedrete che i cigolii si attenuano o spariscono
Ciao
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Per cigolio intendo quel rumore di gomma stridente, (tipo quando hai le scarpe di gomma sul pavimento incerato) che si presenta con gli ondeggiamenti dell'asfato o con buche .
Ringrazio gab ma credo nn sia il mio caso, perche ungendo la parte di contatto della guarnizione è sparito totalmente.
Ciao,
Francesco
Rispondi

Torna a “Musa”