Ciao, ho trovato una Musa 1.3 Multijet con Cruise Control (49000 Km) ed un' altra a benzina con D.F.N. (23000 Km) che una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro permettendo) andrei a pagare come la diesel.
Considerando i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di alimentazione e calcolando che faccio circa 10000 Km all'anno quale vi sentireste di consigliarmi???
Ovviamente do prevalenza ai consumi ma solo se sono molto evidenti.
Grazie.
Sondaggio: su quale MUSA è meglio
Re: Sondaggio: su quale MUSA è meglio
Consiglio mio la versione DFN e la modifichi gpl così la puoi usare anche quando ci sono i blocchi del traffico antinquinamento e ovviamente inquini meno,IO o Una musa versione oro e la trasformero a gpl (faccio circa 25000 km all'anno
> una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro
> permettendo)...
Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.
Grazie
> permettendo)...
Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.
Grazie
Che io sappia il motore della Musa essendo Euro4 può viaggiare anche quando ci sono i blocchi del traffico.
Io ti consiglierei invece per il momento di lasciarla così, per i Km annui che fai non ne varrebbe la pena.
Io ti consiglierei invece per il momento di lasciarla così, per i Km annui che fai non ne varrebbe la pena.
Tiziano ha scritto:
>
> > una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro
> > permettendo)...
>
> Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
> Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.
>
> Grazie
Qualcuno di questo forum diceva che probabilmente verso settembre/ottobre torneranno gli incentivi.
Speriamo!
>
> > una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro
> > permettendo)...
>
> Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
> Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.
>
> Grazie
Qualcuno di questo forum diceva che probabilmente verso settembre/ottobre torneranno gli incentivi.
Speriamo!
Errata Corrige...
ERRATA CORRIGE sul mio messaggio iniziale:
Per D.F.N. intendevo dire il cambio automatico, scusatemi!!!
Questo tipo di cambio è vero che permette un risparmio sui consumi???
Grazie.
Per D.F.N. intendevo dire il cambio automatico, scusatemi!!!
Questo tipo di cambio è vero che permette un risparmio sui consumi???
Grazie.
Re: Errata Corrige...
No , pero' non li aumenta neanche come gli automatici tradizionali.
Io con la mia (1.4 DFN) faccio circa 13/13,5 km/l senza stare troppo a guardare quanto consumo.
In compenso , soprattutto se la userai in citta' , migliora molto la qualita' della vita: e' veramente comodo!
Se fossi inte per 10000km/anno non farei l'impianto : se tieni il divano tutto dietro per caricare dei passeggeri il bagagliaio diventa veramente piccolino , la ruota di scorta in piedi su un fianco non ci starebbe...
E' anche vero che se tornano gli incentivi diventerebbe economicamente conveniente.
Ciao
Io con la mia (1.4 DFN) faccio circa 13/13,5 km/l senza stare troppo a guardare quanto consumo.
In compenso , soprattutto se la userai in citta' , migliora molto la qualita' della vita: e' veramente comodo!
Se fossi inte per 10000km/anno non farei l'impianto : se tieni il divano tutto dietro per caricare dei passeggeri il bagagliaio diventa veramente piccolino , la ruota di scorta in piedi su un fianco non ci starebbe...
E' anche vero che se tornano gli incentivi diventerebbe economicamente conveniente.
Ciao