Sondaggio: su quale MUSA è meglio

Mercatino
Gallery
Dody

Sondaggio: su quale MUSA è meglio

Messaggio da leggere da Dody »

Ciao, ho trovato una Musa 1.3 Multijet con Cruise Control (49000 Km) ed un' altra a benzina con D.F.N. (23000 Km) che una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro permettendo) andrei a pagare come la diesel.
Considerando i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di alimentazione e calcolando che faccio circa 10000 Km all'anno quale vi sentireste di consigliarmi???
Ovviamente do prevalenza ai consumi ma solo se sono molto evidenti.

Grazie.
Bruno

Re: Sondaggio: su quale MUSA è meglio

Messaggio da leggere da Bruno »

Consiglio mio la versione DFN e la modifichi gpl così la puoi usare anche quando ci sono i blocchi del traffico antinquinamento e ovviamente inquini meno,IO o Una musa versione oro e la trasformero a gpl (faccio circa 25000 km all'anno
Tiziano

Messaggio da leggere da Tiziano »

> una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro
> permettendo)...

Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.

Grazie
LUCA

Messaggio da leggere da LUCA »

Che io sappia il motore della Musa essendo Euro4 può viaggiare anche quando ci sono i blocchi del traffico.
Io ti consiglierei invece per il momento di lasciarla così, per i Km annui che fai non ne varrebbe la pena.
Dody

Tiziano ha scritto:
>
> > una volta fatto l'impianto GPL (incentivo di 650 euro
> > permettendo)...
>
> Ma che io sappia gli incentivi sono finiti. O ancora ci sono?
> Io ho una Musa a benzina e la vorrei mettere a metano.
>
> Grazie

Qualcuno di questo forum diceva che probabilmente verso settembre/ottobre torneranno gli incentivi.
Speriamo!
Dody

Errata Corrige...

ERRATA CORRIGE sul mio messaggio iniziale:
Per D.F.N. intendevo dire il cambio automatico, scusatemi!!!
Questo tipo di cambio è vero che permette un risparmio sui consumi???
Grazie.
Laiv

Re: Errata Corrige...

Messaggio da leggere da Laiv »

No , pero' non li aumenta neanche come gli automatici tradizionali.
Io con la mia (1.4 DFN) faccio circa 13/13,5 km/l senza stare troppo a guardare quanto consumo.
In compenso , soprattutto se la userai in citta' , migliora molto la qualita' della vita: e' veramente comodo!
Se fossi inte per 10000km/anno non farei l'impianto : se tieni il divano tutto dietro per caricare dei passeggeri il bagagliaio diventa veramente piccolino , la ruota di scorta in piedi su un fianco non ci starebbe...
E' anche vero che se tornano gli incentivi diventerebbe economicamente conveniente.

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”