Salve, possiedo da 4 mesi una musa grigio rossini versione platino con tetto apribile. Io vivo in Sicilia e con i primi giorni di caldo comincio ad avere una sgradevole sensazione quando sto in macchina. Credo che la presenza del tetto vetrato faccia riscaldare oltremodo l'abitacolo. Pensavo di mettere degli scuretti parasole con esterno argentato. Qualcuno sa dirmi se esiste un accessorio di questo tipo per la Musa? Qualcun altro ha riscontrato questo problema di temperatura?
Grazie a tutti!
Tetto Granluce
Re: Tetto Granluce
Confermo le tue sensazioni. Sprattutto se sei alto il problema è ancora più evidente. Io mi ci sono abituato. Ti anticipo un altro problema che si verificherà con le nostre temperature sicule: se lasci la macchina al sole per un pò e sarà diventata un forno alla riaccensione troverai il display praticamente illeggibile. Ti consiglio pertanto, ed al fine di evitare danni alla strumentazione, di munirti di quei pannelli rinfrangenti che si mettono sul parabrezza.
Saluti
Saluti
del problema del tettino, non so,,,,se aprite le apposite tendine, vi fa lo stesso effetto ? Secondo me dovrebbe essere il contrario, perchè la lamiera con il materiale fonoassorbente, riscalda di più e mantiene il calore, invece il vetro si comporta diversamente e basta che aprite il tettino che l'aria circola velocemente... per il posteriore, dovrebbe bastare chiudere la tendina....
Per il discorso display, non è da attribuire alla Lancia o cosa, ma è un problema degli LCD in generale. Da progettista elettronico, posso garantirvi che non c'è rimedio....è un processo che non si riesce a controllare e vale per qualsiasi apparecchiatura portata a temperature elevate !!
Basta avere l'accortezza di mettere il parasole e non ci sono più problemi !
ciao
Per il discorso display, non è da attribuire alla Lancia o cosa, ma è un problema degli LCD in generale. Da progettista elettronico, posso garantirvi che non c'è rimedio....è un processo che non si riesce a controllare e vale per qualsiasi apparecchiatura portata a temperature elevate !!
Basta avere l'accortezza di mettere il parasole e non ci sono più problemi !
ciao
Credo che il vetro trattenga il calore più della lamiera....è un pò come cucinare con un pentolino di vetro anzichè di inox, è più difficile ,-)
Oppure radiatori in ghisa vs alluminio...
Per il problema dell'eccessivo calore io vivo in Piemonte quasi in Francia, quindi posso solo immaginare ,-)
ciao!
Oppure radiatori in ghisa vs alluminio...
Per il problema dell'eccessivo calore io vivo in Piemonte quasi in Francia, quindi posso solo immaginare ,-)
ciao!
mi allaccio al discorso per chiedere un consiglio:secondo voi si sforza il tetto tenendolo completamente aperto in autostrada ai 130-140km/h??
ve lo chiedo perchè magari l'attrito con l'aria tende a farlo "scorrere" ulteriormente pur avendo raggiunto la massima apertura.
e poi mi piace molto sentirmi l'aria che rinfresca senza dover tenere acceso il condizionatore.
grazie
ve lo chiedo perchè magari l'attrito con l'aria tende a farlo "scorrere" ulteriormente pur avendo raggiunto la massima apertura.
e poi mi piace molto sentirmi l'aria che rinfresca senza dover tenere acceso il condizionatore.
grazie