Risolto rumore tendina anteriore

Mercatino
Gallery
Enrico

Risolto rumore tendina anteriore

Messaggio da leggere da Enrico »

Ciao a tutti!
Ho finalmente risolto l'unico, insieme all'ex della colonna del cambio, problema della Musa, che la affliggeva da sempre e che avevo parzialmente risolto mettendo un elastico attorno al gancio della tendina, come mi era stato suggerito qui sul forum.

Come avrete notato il rumore non è dovuto direttamente dalle guide, bensì dal gancio...è quindi inutile ingrassare tali guide.

Per risolverlo aprite tutto il tettuccio e, dopo aver chiuso la tendina, osservate il complesso gancio/maniglia-con-due-viti dall'esterno della vettura: noterete che si può mettere uno spessore tra il gancio in plastica della tendina ed il tessuto della tendina, è sufficiente proprio un piccolo spessore ritagliato che non si veda neppure da fuori, tipo uno scontrino ripiegato più volte su se stesso, ed avrete risolto il problema.
Se invece volete essere più "fini" smontate dalle due viti l'intera maniglia ed incollate opportunamente sagomato quel tipo di feltrino molto sottile che si usa solitamente sotto l'argenteria.

Io ho fatto così ed il problema è scomparso da circa un mese.

ciao
Rispondi

Torna a “Musa”