Io mi trastullavo credendo di essere fortunato, di non aver alcun problema(la mia fino a ieri era perfetta, o la credevo tale)...
Avete mai fatto caso a quanto sia calda la colonna del cambio, o gelida, a seconda delle stagione e della temperatura del clima?
La causa è che sono STACCATI almeno uno dei due raccordi dell'impianto di areazione che portano alle bocchette inferiori dei piedi...(notare che l'aria esce comunque da tali bocchette, ma vi renderete conto POI che la pressione era in realtà bassa)
Come risolvere?
Bene:
-smontare il coperchio della colonna del cambio, quello nero in plastica dura, coi tasti alla base della leva del cambio, basta tirarlo, è tenuto ad incastro da quattro ganci di ferro; notate che questi ultimi si staccheranno (nel mio caso 3 su quattro, uno perso e ho rimediato con il bricolage) cadendo all'interno della colonna, cercate di recuperarli!
-ora, aiutandovi con una torcia ammirate i raccordi ad "elle" staccati, si trovano in basso, dove c'è la moquette, verso il retro del'auto, sono due, uno a destra e l'altro a sinistra(nel mio caso era quello di sinistra staccato, ma l'altro era lì lì per fare la stessa fine....)...se avete una mano piccola mettete il cambio in prima e cercate di farla passare, li potrete muovere e tentare di ricollegare, ma vi accorgerete voi stessi che durerà per poco, basta infatti riattaccare la ventola e saltan via di nuovo...
- a questo punto la cosa più conveniente è smontare l'intero rivestimento in palstica della colonna, tenuto in posizione dalle solite viti, ben visibili appena rimuovete il coperchio
-smontata la colonna, oltre ad ammirare l'astuzia Fiat, potrete rimediare incollandoli nella loro sede con una qualsiasi colla vinilica
-una volta che si sarà asciugato rimontate tutto e gioite!
Ora la mia Musa è tornata ad essere esente da difetti...grrrrr...

Spero d'avervi fatto cosa gradita!
ciao!