Musa: Macchina stupenda.

Mercatino
Gallery
Saturn

Musa: Macchina stupenda.

Messaggio da leggere da Saturn »

Finalmente come vi avevo comunicato ci è arrivata la Musa. Lo scorso Week end siamo stati in macchina per tutto il tempo percorrendo 400 Km, in pianura, in montagna, in strade belle e no.

Le mie prime impressioni penso che siano quelle di tutti quelli che hanno fatto pochi chilometri come noi: l'auto è davvero stupenda! Ma incominciamo..

1.4 dfn con ESP e sensori di parcheggio, autoradio, consumi medi 14,5 con dfn in modalità normale 396 Km. percorsi.

Computer di bordo programmabile (le francesi e le tedesche se lo scordano su auto di questa dimensione!), impostato immediatamente la chiusura delle portiere a 20Km/h, il gestore dei consumi su Km/l e il limite di velocità.

Prestazioni... è appena nata, non possiamo tirarla! abbiamo constatato che ha la tendenza ad una cambiata alta (minimo 3000 giri) e probabilmente per andare in velocità sui semafori occorre pigiare forte sull'acceleratore. Ma và che non si sente neppure il motore, quando è ferma a motore acceso sembra spenta.

Stabilità: Mia moglie arriva da una saxo, io arrivo da auto più grosse, il confort di marcia penso che sia superiore alla media, sulle rotonde risponde con un poco di rollio, ma non eccessivo e non condizionante la traettoria. Reagisce molto bene... e comunque da monovolume pura quale è.

Confort: Molto molto bello, silenziosa, in marcia e da ferma a motore acceso: sembra spenta! Il cambio automatico si fa sentire quando stacca la frizione, soprattutto in montagna, ma penso che sia solo una questione di abitudine. E' un vero piacere guidarla, è un auto che da vere emozioni, ci si sente più chic.

Estetica: Esterna ed interna penso non abbia rivali sulla categoria, la Mercedes Classe A non è così bella con la sua teutonicità. La musa è rotonda, briosa, giovanile, sia all'interno che all'esterno. Mia moglie ne va matta!

Insomma... speriamo di non vedere difetti, ma l'auto è bella, robusta, prestante il giusto, confortevole e piena di doti. Rende fieri che l'Italia sia ancora riuscita a produrre auto belle.

Se avete bisogno di qualche altra info sono a disposizione.

Sempre grazie delle vostre utili informazioni sul forum

W lancia e soprattutto W Musa
laiv

Re: Musa: Macchina stupenda.

Messaggio da leggere da laiv »

Solo un consiglio: aspetta qualche km in piu' prima di giudicare il DFN.
Anch'io all'inizio avevo qualche perplessita' , pero' considera che migliora con l'uso (come il motore) e che per sfruttarlo bene devi farci un po' di abitudine.
Ad esempio togliendo un filo di gas se vuoi che cambi prima, dargli un aiutino forzando la scalata se devi fare un sorpasso, ecc...
Inoltre se fai della vera montagna (salite/discese molto ripide, tornanti) usalo in manuale e vedrai subito la differenza.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”