Rumore portiera posteriore

Mercatino
Gallery
Daniele

Rumore portiera posteriore

Messaggio da leggere da Daniele »

Premesso che ho una Musa versione Oro, da qualche giorno sono riuscito a circoscivere un rumore che spesso si riproponeva.
Avevo sempre dato la colpa alla cappeliera e zone limitrofe, invece ora sono riuscito a capire che il rumore proviene dall'interno della portiera posteriore dx. In effetti il rumore sembra essere provocato da qualcosa che batte contro il vetro.
E' capitato qualcosa di simile anche a qualcuno di voi? Se si, avete risolto?
Le viti che sorreggono il pannello sono solo due?
Grazie per l'aiuto!
fuorisoglia

Re: Rumore portiera posteriore

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ho letto da post precedenti, che il rumore descritto è imputabile alla chiusura dello sportello posteriore, che dovrebbe scomparire con una bella "ingrassata.
L'autore del post mi sembra fosse Salvatore, che specificava anche di fare un ingrassaggio attento, altrimenti si rischiava di far imbrattare le mani ai passeggeri posteriori nell'apertura.
Saluti
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ti ringrazio del suggerimento, ma ho già provato e non è imputabile alla chiusura il rumore che ode.
In verità nei giorni scorsi ho provato ad inserire un sottile spessore, abbastanza lungo, tra guarnizione e vetro ed il rumore si era notevolmente diminuito, quasi scomparso; ma come capite non posso girare con questo spessore che spunta dalla portiera.
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Il rumore che avevo io era uno scricchiolio che tra l'altro dopo un pò di tempo si è ripresentato ed è stato nuovamente eliminato con una leggera ed attenta "ingrassata". Credo a questo punto che con un pò di accortezza dovresti provare a smontare il pannello e vedere se per caso c'è qualche guida del cristallo a o qualche altro componente allentato.
Rispondi

Torna a “Musa”