Frizione stacca in alto: è normale?

Mercatino
Gallery
dave 619

Frizione stacca in alto: è normale?

Messaggio da leggere da dave 619 »

La frizione della mia Musa 1.9 mi sembra che stacchi parecchio in alto, me ne sono accorto quando ho avuto a che fare con le partenze in salita. Prima staccava quasi subito dopo aver mollato la frizione. Inoltre in retromarcia, se non accelero pesantemente l'auto trema come se dovesse spegnersi. Che ne pensate??? Ciao grazie
fuorisoglia

Re: Frizione stacca in alto: è normale?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La frizione della mia Musa 1.3 mj è molto progressiva, ma stacca fin da subito.
Può darsi che la 1.9 abbia una frizione dimensionata al motore, ma non penso abbia un funzionamento molto diverso. Il fatto poi che in retro devi "sgassare" perchè l'auto trema non è normale.
Urge un controllo.
Saluti
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Dave, ho anch'io la Musa 1.9 e ho il tuo stesso comportamento: la frizione stacca abbastanza in alto (ma a me, onestamente, lo faceva anche da nuova) e la retro è problematica. Se in piano non capita nulla, ma con appena appena un po' di pendenza, se non si dà gas la macchina trema come un boeing in decollo.
Pensavo fosse un mio problema esclusivo, ma visto che capita anche ad un altro utente con lo stesso motore, mi sa che andrò in officina a far dare una controllata ...
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Confermo gli stessi problemi segnalati da voi sulla frizione della mia 1.9
il problema c'è...
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

anche la musa 1.3 multijet di mia moglie trema con la retro in pendenza e si spegne, a meno che non si dia gas e si giochi con il pedale della frizione.
non so se dipende dal problema noto della frizione. la mia e' immatricolata fine marzo 2005.
ciao
Rispondi

Torna a “Musa”