Aiuto per musa usata.....

Mercatino
Gallery
Francesco

Aiuto per musa usata.....

Messaggio da leggere da Francesco »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.......
Spero che ci sia qualcuno così gentile ad aiutarmi a togliermi dei dubbi.
Sto valutando l'acquisto di una Musa usata (in realtà ho già firmato il contratto, ma non ancora i documenti necessari per il passaggio di proprietà), versione Platino immatricolata il 17/02/2005.
L'auto apparentemente si presenta bene, ha circa 15k KM, non ha graffi, solo che mi sono venuti un paio di dubbi:
1) E' normale che il libretto dei tagliandi non riporti nulla relativamente all'ispezione dei 1.000 Km? Non è necessaria quest'ultima per convalidare la garanzia?
2) Chi mi può fornire delle foto del vano motore, in particolare della parte alta dx dove c'è l'attacco del relativo ammortizzatore?
Ho notato che in questa zona il sigillante utilizzato tra le varie giunture del telaio è messo un pò a casaccio, mentre nella parte sx ciò non avviene (ho il terrore di beccare un'auto incidentata :-(( )......
3) Guardando dall'alto il vano motore, in corrispondenza dei radiatori, in basso a sx si vede chiaramente un carter di protezione sotto al motore che è fissato al paraurti, mentre a dx non c'è nulla, solo l'aggancio per un ipotetico carter che non c'è... Deve essere così?

Spero che le mie siano solo paranoie, ma purtroppo girando un pò per varie concessionarie, ne ho viste di tutti i colori :-(((((

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
Francesco

Re: Aiuto per musa usata.....

Cercando meglio nel forum, mi sono chiarito le idee per quanto riguarda il punto 3.
P.S: tra una settimana l'auto fà 1 anno, devo fare il primo tagliando oppure posso aspettare i 20k KM?

Ciao!
vivenzio63

Messaggio da leggere da vivenzio63 »

Il tagliando deve essere effettuato alla scadenza del 1° anno (oppure a 20000 km se li raggiungi prima)
comunque il display , quando accendi la macchina, ti avverte (cosa che puoi verificare scorrendo tutte le informazioni con il pulsante sulla levetta delle frecce)
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Il tagliando deve essere effettuato alla scadenza del 1° anno (oppure a 20000 km se li raggiungi prima)
---
Boh, non ci capisco piu' nulla... a me hanno appena detto che da un po' di tempo si fa a 20k e non a un anno, nel senso che se fai 10k all'anno puoi farlo dopo 24mesi senza perdere la garanzia
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

A 1000 km non e' previsto nulla (diciamo che l'ispezione la fai tu...).
Per il resto... consiglio, portati un carrozziere, gli paghi il disturbo ma hai la certezza che la macchina sia incidentata oppure no. Quando compro auto usate faccio cosi', un'ora di manodopera pagata al carrozziere e mi tolgo il pensiero.
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

mi togli una curiosita'? quanto la paghi? io ho preferito comprala da un privato perche' da concessionario chiedevano uno sproposito!
Francesco

Immaginavo fosse così per il tagliando, però il conce insiste che non c'è una "scadenza" annuale, ma solo chilometrica.....

Ciao.
Francesco

Avevo pensato di portare il carrozziere, ma la cosa è praticamente impossibile, in quanto la concessionaria dista circa un'ora da casa mia e anche volendo pagare "il disturbo", non ho trovato nessuno disposto a farmi questa "cortesia" :-(((
Francesco

Mi hanno chiesto 15.500 € compreso passaggio di proprietà e antifurto antirapina.
Credo che il prezzo sia buono, l'auto è ben accessoriata, i Km non sono molti e c'è un anno di garanzia residua Lancia.....
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

A me hanno detto in officina che loro non sono pignoli. Il "problema" sulla Musa è il fatto, che se fai il tagliando prima delle 20k km devi ritornare un altra volta in officina per togliere l'avertimento per il tagliando, perche non è possibile di resettarlo prima. A me è successo proprio cosi, perche avevo paura di perdere la garanzia. La prossima volta aspettero i 40k km...
Rispondi

Torna a “Musa”