La musa e' ha il FAP?

Mercatino
Gallery
bizza

La musa e' ha il FAP?

Messaggio da leggere da bizza »

Mi hanno instillato questo dubbio..
Ieri sera ho ordinato la musa 1.3 multijet 90cv platino, contento dell'acquisto, ma adesso ho questo dubbio.
Che dite? Dovrei chiedere al concessionario?

grazie
renato

Re: La musa e' ha il FAP?

Messaggio da leggere da renato »

non ha il fap nè il 1.3 nè il 1.9.
bizza

Re: La musa ha il FAP?

e dimmi, e' grave sta cosa?
Devo forse chiedere di farmelo montare (visto che ho sentito che si puo' fare solo quando si ordina)?
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Scusa, che te ne frega del FAP?
E' Euro4 e quindi puoi comunque circolare in caso di blocco del traffico (almeno nella mia città).
bizza

Tipo questo mi interessa:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... dice=49853

Tutto qua.

Che dite?
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Dipende dalla citta'.. a Torino euro4 senza fap non circolano.
renato

Re: La musa ha il FAP?

Messaggio da leggere da renato »

non puoi montare come "optional" il FAP dove non sia previsto dal costruttore , neanche come dispositivo aftermarket semmai esista , perchè dovresti inserire quello che è un filtro con fori da millesimi di millimetro sulla linea di scarico , appena dopo il catalizzzatore , che è come dire tirare fuori il motore, ed colleagarci il serbatoio di cerina( una sostanza a base di cerio) o di urea ( ~il sale per concimare) che sono le sostanze tipiche x attivare la combustione all' interno del filtro.E taroccare la centralina.
Infatti un FAP funziona come trappola meccanica , non è un catalizzatore chimico , che trattiene la fuliggine , o particolato , tipica dei diesel, ed ogni tanti migliaia di chilometri la centralina del motore arricchisce la miscela per scaldare i fumi e immette il reagente che permette di bruciare la fuliggine accumulata , ripristinando il passaggio x i gas di scarico .
Come avrai capito la faccenda è decisamente complicata , anche x le case automobilistiche, che se riescono ad evitarselo son + contente.Poi se quelli del marketing ci mettono il naso per voler seguire le "mode" non c'è motorista che tenga.
Se i sindaci fossero motoristi farebbero mettere il FAP alle caldaie , e le ganasce ai propri autobus!
laiv

Messaggio da leggere da laiv »

A Bologna uguale.
No comment...
Rispondi

Torna a “Musa”