Porte alla Fiat
Porte alla Fiat
Cosa dite voi delle porte della Musa? Ogni volta che ho dei "ospiti" sulla mia Musa chuidono forte le porte, perche tutti sono gia abbituati a farlo cosi sulle macchine tedesci. E poi sentono quel tonf e le porte che sembrano vibrare, un tuono molto Fiat-like (voglio offendere nessuno che guida una Fiat, la Musa comunque è una Fiat sul 70%).
Ma non potevano fare di meglio? Allmeno sulla Lancia. Magari mettendo un po di gomma anche sulla porta stessa, come ormai lo fanno tutti, anche la Skoda, che comunque non è la marca premium del gruppo Volkswagen.
C'è qualcuno di voi, che ha fatto qual cosa del genere a modo suo?
Cose pensate voi su questo argomento?
Magari potevano anche cambiare le maniglie della porta simile al quelle della Ypsilon per fare un pò una differenza verso l'Idea...
Poi ho la porta posteriore sinistra, che non scivola bene e non riescono a sistemarlo in un modo che dura più di qualche settimana....
Ma non potevano fare di meglio? Allmeno sulla Lancia. Magari mettendo un po di gomma anche sulla porta stessa, come ormai lo fanno tutti, anche la Skoda, che comunque non è la marca premium del gruppo Volkswagen.
C'è qualcuno di voi, che ha fatto qual cosa del genere a modo suo?
Cose pensate voi su questo argomento?
Magari potevano anche cambiare le maniglie della porta simile al quelle della Ypsilon per fare un pò una differenza verso l'Idea...
Poi ho la porta posteriore sinistra, che non scivola bene e non riescono a sistemarlo in un modo che dura più di qualche settimana....
Re: Porte alla Fiat
Sul tonf delle porte sono mooolto daccordo con te. A gare qualche modifica ancora non ci avevo pensato. In qualche weekend vedrò cosa si può fare. Per quanto riguarda il portellone invece, ci ho già lavorato e credo di aver ben risolto. Leggiti i post precedenti riguardo all'assemblaggio delle plastiche e potrai trarne qualche spunto.
Ciao
Ciao
Purtroppo la Musa eredita queste caratteristiche dall'Idea.
Provate ad aprire e chiudere una portiera della Ypsilon e sentirete la differenza. Altro che le tedesche....
Provate ad aprire e chiudere una portiera della Ypsilon e sentirete la differenza. Altro che le tedesche....
scusate l'intromissione ma non so se sapete che la musa come l'idea ha le porte saldate al laser, le uniche nella categoria e non solo. Il fatto che facciano un rumore particolare non è sinonimo di bassa qualità che anzi in questo caso è ottima. Considerate pure che ormai che il suono della chiusura di una porta viene studiato e ottenuto a tavolino perciò non è indice della qualità della serratura
verissimo, ogni volta che sale qualcuno tirano di quelle pappine alle porte mentre basta solo sfiorarle per chiuderle... cmq potevano fare gli scatti all'apertura, ogni volta che si scende bisogna tenere la porta o si apre completamente, e non mi dicano che hanno scelto così per contenere i costi perchè non ci credo...
ho criticato tutto il posibile di quest'auto.. pero' sulle porte non sono d'accordo...
Le mie chiudono perfettamente, le guarnizioni doppie sui vetri sono ottime....
Provate a chiudere la porta di una toyota aygo..... (se non ve rimane in mano il vetro...)
Dai non siamo troppo pignoli,... direi che le porte sono tra le cose BEN FATTE!
Ad esser proprio pignolo e' migliorabile la qualita' della plastica piu' chiara . Inoltre Manca la luce di sicurezza sulla stessa porta.
per il resto tutto ok, con buona pace dei tedeschi!
Ciao
Le mie chiudono perfettamente, le guarnizioni doppie sui vetri sono ottime....
Provate a chiudere la porta di una toyota aygo..... (se non ve rimane in mano il vetro...)
Dai non siamo troppo pignoli,... direi che le porte sono tra le cose BEN FATTE!
Ad esser proprio pignolo e' migliorabile la qualita' della plastica piu' chiara . Inoltre Manca la luce di sicurezza sulla stessa porta.
per il resto tutto ok, con buona pace dei tedeschi!
Ciao
Posseggo sia la Musa che la Ypsilon e sono capisco perfettamente chi critica le porte.
Non ci sono paragoni tra la porta e le maniglie della Ypsilon con quelle della Musa (che sono poi quelle dell'Idea). Se avessero realizzato le porte in modo diverso credo ne avrebbero vendute il doppio.
Io stesso da buon lancista sono rimasto scandalizzato da questa scelta, però come si suol dire, (se in Lancia vuoi rimanere) o mangi la minestra o salti la finestra, però non è così che si fa, specialmente se si vuole risollevare un marchio storico che si è sempre voluto distinguere per innovazione e classe soprattutto
Non ci sono paragoni tra la porta e le maniglie della Ypsilon con quelle della Musa (che sono poi quelle dell'Idea). Se avessero realizzato le porte in modo diverso credo ne avrebbero vendute il doppio.
Io stesso da buon lancista sono rimasto scandalizzato da questa scelta, però come si suol dire, (se in Lancia vuoi rimanere) o mangi la minestra o salti la finestra, però non è così che si fa, specialmente se si vuole risollevare un marchio storico che si è sempre voluto distinguere per innovazione e classe soprattutto
Forse hai ragione sul troppo pignolo. Da una parte si può dire, che le porte chiudono quasi da solo. Allora devo sempre dire a sciascuno, che sale, che deve chiudere senza sforzare troppo. Di solito non ci penso e poi quasi sempre c'è qualcuno che fa il paragone con una vecchia Fiat.
Entrando in una macchina quasi tutti, che si intendono di macchine, quardano e sentono, come si comportano le porte...
Entrando in una macchina quasi tutti, che si intendono di macchine, quardano e sentono, come si comportano le porte...
Giusto, quello sugli scatti lo avevo dimenticato... Bisogna essere attenti...
Ciao Lancisti. Concordo. Chi ha avuto in precedenza una Ypsilon (come me) ne apprezza la qualità di finitura ed il "suono" di chiusura delle sue portiere. E la Musa in effetti in questo un pochetto delude, visto che deve essere uno scalino sopra la piccola Lancia. Devono indubbiamente essere chiuse piano: chi sbatte va venire un brivido perché la lamiera della porta (probabilmente per la sua estensione) vibra letteralmente.
Piacerebbe anche a me una maggiore differenziazione estetica dalla Idea: una maniglia tipo quella della Ypsilon la trovo esteticamente più piacevole. A presto
Piacerebbe anche a me una maggiore differenziazione estetica dalla Idea: una maniglia tipo quella della Ypsilon la trovo esteticamente più piacevole. A presto