Ieri sera, dopo aver compiuto un'importante opera di convincimento (sono un soddisfatto possessore di una Lybra Sw e lancista di famiglia), accompagno mio fratello in concessionaria, per ordinare una Musa 1.3 Mjet 90 cv platino, con Esp. Breve trattatazione sul prezzo con il venditore (tra l'altro persona disponibile e gentile) ma ahimè l'amara sorpresa non tarda ad arrivare. Ebbene sulla Musa 90 cv l'Esp non è ordinabile. Se non si vuole fare a meno dell'utile accessorio, è necessario optare sulla 70 cv che paradossalmente disponendo di minor potenza, dovrebbe averne meno bisogno (anche se ritengo che l'Esp sia utile sempre). Altrimenti aspettare nuove notizie da Lancia. Non vi dico lo sconforto e la delusione di mio fratello che tra l'altro ha bisogno di acquistare un'auto in tempi brevi. E dato che spesso deve viaggiare carico e la Musa è abbastanza pesante, ha preferito non scegliere il 1.3 meno potente. Incuriosisce il fatto che il controllo di stabilità sia disponibile con tutte le motorizzazioni di Idea. Uscendo dalla concessionaria, mi ha chiesto di accompagnarlo a fare un giro alla Mercedes, per vedere la nuova Classe A.
Da italianista convinto (la mia famiglia ha sempre posseduto macchine italiane), capisco perchè sempre più persone decidono di acquistare straniero.
Saluti a tutti.
Lancillotto
Musa e Esp
Re: Musa e Esp
Il tuo post mi ha incuriosito, e pur essendo consapevole di diverse assurdità:
-perchè la Platino + non è disponibile con il 1,3mj, o il 1,4 benzina?
-perchè il DFN non è disponibile con il 1,9mj e il 1,3mj 90cv?
-ecc.
Mi sono ricordato che nell'ultimo numero di Quattroruote di Febbraio (pag.222-225) c'è un articolo che parla della diffusione dell'ESP sulle auto del gruppo FIAT, che intende commercializzare a partire dalla seconda metà di Febbraio (quindi tuo fratello dovrebbe poter star tranquillo) una versione della Musa denominata "zerosei" con l'ESP di serie e considerando il costo di altri accessori presenti di serie, l'ESP dovrebbe essere omaggio o quasi. Non si capisce poi perchè tale versione sarà disponibile solo in color Azzurro angelico (altro mistero delle scelte del marketing Lancia).
Comunque sono andato sul sito Lancia a fare una configurazione della 1,3mj, e l'ESP risulta regolarmente ordinabile!!!
Prova a ritornare in concessionaria e chiedere al venditore di leggere gli ultimi aggiornamenti ricevuti, sono sicuro che sarà in grado di fornire a tuo fratello una 1,3 mj 90cv con ESP.
Fammi sapere.
Ciao.
-perchè la Platino + non è disponibile con il 1,3mj, o il 1,4 benzina?
-perchè il DFN non è disponibile con il 1,9mj e il 1,3mj 90cv?
-ecc.
Mi sono ricordato che nell'ultimo numero di Quattroruote di Febbraio (pag.222-225) c'è un articolo che parla della diffusione dell'ESP sulle auto del gruppo FIAT, che intende commercializzare a partire dalla seconda metà di Febbraio (quindi tuo fratello dovrebbe poter star tranquillo) una versione della Musa denominata "zerosei" con l'ESP di serie e considerando il costo di altri accessori presenti di serie, l'ESP dovrebbe essere omaggio o quasi. Non si capisce poi perchè tale versione sarà disponibile solo in color Azzurro angelico (altro mistero delle scelte del marketing Lancia).
Comunque sono andato sul sito Lancia a fare una configurazione della 1,3mj, e l'ESP risulta regolarmente ordinabile!!!
Prova a ritornare in concessionaria e chiedere al venditore di leggere gli ultimi aggiornamenti ricevuti, sono sicuro che sarà in grado di fornire a tuo fratello una 1,3 mj 90cv con ESP.
Fammi sapere.
Ciao.
Re: Musa e Esp
tra l'altro l'offerta ice in concomitanza con le olimpiadi prevede la scelta di vari optionals gratuiti tra cui l'esp...su tutta la gamma musa ed ypsilon