Vetri che si appannano!?

Mercatino
Gallery
Steda

Vetri che si appannano!?

Messaggio da leggere da Steda »

Salve, sono possessore di una Musa 1.4 dfn platino e ho notato che in giornate molto fredde e piovose i vetri, tutti, mi si appannano con una velocità e facilità incredibile; l'altro giorno, in pieno traffico cittadino, mi sono dovuto accostare sul bordo della strada perchè non riuscivo a guidare! Per poter raggiungere casa ho dovuto guidare con l'aria condizionata (fredda) accesa, neanche il riscaldamento funzionava, anzi sembrava peggiorare la situazione! Avete esperienze simili anche voi? Sbaglio io in qualcosa? Grazie.

P.S.
Tra vetri appannati e montanti (infelicemente proggettati) me la sono proprio vista brutta!
Andrea L

Re: Vetri che si appannano!?

Messaggio da leggere da Andrea L »

I montanti in effetti provocano un discreto spazio di ombra nella visibilità, ma bisogna abituarsi !
Per il discorso vetri, anche a me è capitato ma credo che sia una conseguenza del non pulirli frequentemente, infatti si ingrassano molto con il riscaldamento acceso. Prova a pulirli più spesso e vedrai che non ti succede più, oppure mantieni sempre ad 1 la velocità della ventola dell'aria.....o meglio, se puoi, apri per qualche minuto il tettino e vedrai che si risolve il problema.
In questi giorni freddissimi però valuta anche che la differenza di temperatura ext-in è notevole e quindi si crea molta condensa.
Rispondi

Torna a “Musa”